giovedì 17 novembre 2016

Novità scooter Honda: a Roma cresce l'attesa per l'arrivo dell'X-ADV nei concessionari

I concessionari Honda a Roma aspettano con ansia di ricevere la novità più attesa dell’anno nel settore delle due ruote. Parliamo del nuovo scooter della casa motociclistica giapponese presentato nel corso di Eicma 2016, l’Honda X-ADV. Si tratta di uno scooter-crossover che apre un potenziale nuovo segmento ed è stato pensato e disegnato proprio in Italia, all’interno del centro R&D Honda di Roma. Questo scooter unisce insieme i tratti di una vera e propria moto, con la comodità di un maxi scooter.

Honda X-ADV monta un motore bicilindrico Euro 4 da 745 cc, che genera 55 CV ed è affiancato dal famoso cambio a doppia frizione DCT a 6 rapporti.

Le sospensioni sono a lunga escursione, e l’impianto frenante è di tipo sportivo con pinze radiali e pneumatici on/off da 17 pollici all’anteriore e da 15” sulla ruota posteriore, che garantiscono una eccezionale elasticità nel suo utilizzo.

L’impianto frenante usa dischi flottanti da 310 mm e pinze radiali Nissin a 4 pistoncini, e ABS a due canali. Il serbatoio del carburante è da 13 litri, e consente di ottenere un’autonomia di oltre 300 chilometri.

Agli aspetti tecnici degni di una moto, come dicevamo, si affianca la comodità tipica di uno scooter: la seduta è confortevole e il manubrio alto 910 mm da terra, consente una posizione di guida dominante che offre un pieno controllo del mezzo e della strada. I concessionari Honda a Roma offriranno certamente anche delle prove del mezzo sulle strade cittadine, che faranno vivere la dinamica del mezzo in prima persona.

Sul nuovo X-ADV sono presenti fari full LED, parabrezza regolabile su 5 posizioni diverse in base alle necessità del guidatore, Smart-Key, vano sottosella che permette il trasporto di un casco integrale, e strumentazione di bordo su schermo LCD.

Esteriormente, il nuovo scooter Honda mostra forme moderne e robuste con linee che denotano chiaramente le sue capacità off road. Oltre che in città, come abbiamo visto nei video pubblicati da Honda su Youtube, questo mezzo è capace di affrontare anche le strade accidentate. Si tratta di uno scooter che assicura tanto divertimento, sia sulle strade urbane ed extraurbane, che su quelle sterrate. Non vediamo l’ora di vederlo da vicino nei concessionari moto e scooter Honda  Roma.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota