lunedì 28 novembre 2016

Guido Maggi: apre a Milano il primo showroom al mondo di scarpe rialzanti

Il prossimo 1° dicembre a Milano in via Fiori Chiari 18 in Brera, aprirà il primo showroom al mondo di scarpe rialzanti. Ad annunciarlo, il brand italiano Guido Maggi. Il progetto è stato curato da Andrea Clessi, l’estroso designer fondatore della “Clique Rielaboratorio”

Aprirà a Milano il prossimo 1° dicembre 2016, all’interno di uno storico palazzo settecentesco in via Fiori Chiari 18, nell’elegante quartiere di Brera, il primo showroom al mondo di scarpe rialzanti. Ad annunciarlo il brand italiano Guido Maggi, leader per questo tipo di calzature fatte a mano e su misura da abili artigiani italiani, scarpe che aumentano la statura sino a 12 centimetri. Uno spazio espositivo che consente ai visitatori di ammirare e provare i tanti modelli della lussuosa collezione del marchio italiano.

Il progetto è stato curato da Andrea Clessi, l’estroso designer fondatore della “Clique Rielaboratorio”. Clessi ha reso ogni oggetto d'arredo presente nello showroom un pezzo unico, curato con la passione che solo un manufatto realizzato artigianalmente è in grado di raccontare. Quella stessa passione che Guido Maggi dedica da anni ai propri prodotti.

“Aprire uno showroom nella capitale della moda è sempre stato un nostro obiettivo - ha dichiarato Emanuele Briganti, CEO di Guido Maggi. Un’azienda con vocazione all’export come la nostra ha voluto creare un vero e proprio percorso esperienziale immaginando un luogo in cui si possa vivere una dimensione di intimità con il prodotto: scegliere una calzatura va ben oltre il semplice fattore visivo, coinvolge anche altri sensi, attraverso il profumo dei pellami, la loro morbidezza, il loro comfort. La nostra azienda nasce come bottega artigianale e ne abbiamo conservato nel tempo tutti gli aspetti e le caratteristiche benchè il nostro canale di vendita sia l’e-commerce.

La nostra mission – ha aggiunto il giovane manager - è certamente quella di ascoltare e soddisfare le esigenze delle tante persone che da varie parti del mondo ci chiedono di aumentare la propria statura, cosa che avviene in maniera assolutamente naturale, con eleganza e nel massimo comfort indossando le nostre scarpe”.

Le scarpe Guido Maggi sono fatte a mano e a seconda dei modelli, le cuciture possono essere: Blake (in cui la suola, la fodera, la tomaia e il sottopiede risultano cucite insieme) o Goodyear, ineguagliabili per comfort e resistenza nel tempo poiché hanno una doppia cucitura che solo pochi artigiani riescono a realizzare.

La nostra produzione rigorosamente artigianale – ha evidenziato – offre scarpe rialzate classiche, mocassini, sneakers, stivali o stivaletti, realizzate da abili artigiani che lavorano pellami pregiati insieme a materiali e accessori altamente qualitativi. Unica e prestigiosa anche la linea di calzature realizzate con pellami esotici come il pitone, l’alligatore e il coccodrillo, lo struzzo e il piracucu (unici produttori di scarpe che utilizzano la pelle di questo pesce raro e pregiato che vive nel Rio delle Amazzoni)”.

Guido Maggi consegna le proprie scarpe direttamente al cliente in più di 90 paesi al mondo. I nostri clienti chiedono un prodotto di altissima qualità accompagnata da un comfort assoluto, design innovativo, materiali pregiati ed una particolare personalizzazione che renda le scarpe uniche attraverso la scelta del pellame da impiegare, la colorazione della tomaia e soprattutto l’aumento della statura da 6 a 12 centimetri.

Quella di Guido Maggi è una storia italiana fatta di passione, competenza e dedizione. Sono le prestigiose scarpe le vere protagoniste dello showroom milanese “Il nostro è il primo showroom di scarpe rialzanti al mondo – ha concluso Emanuele Briganti - e sarà il luogo d’incontro ideale in cui respirare innovazione e tradizione; in cui ogni scarpa ha un’anima e una storia a sé da raccontare”.

Per informazioni:

GuidoMaggi – Luxury Italian Height Increasing Shoes
www.guidomaggi.it
tel. +39 347 23 52 322

press@guidomaggi.it

--
Cosimo Giuliano
Marketing Office

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota