Cerca nel blog

mercoledì 26 ottobre 2016

Volonline acquisice il network di agenzie viaggio MisterHoliday

Milano, 25 ottobre 2016 – Volonline, tour operator outgoing con sede a Milano, annuncia l'acquisizione del network di agenzie di viaggi MisterHoliday srl per un totale di 70 punti vendita, di cui 65 di proprietà e 5 in franchising. 

L'operazione è stata finalizzata lo scorso 12 ottobre e prevede l'ingresso di Volonline nel capitale sociale del network al 65%. Il 5% delle quote è stato rilevato da Stefano Romani, titolare della società TD Consulenze e attuale collaboratore di Volonline, mentre il restante 30% continuerà ad essere detenuto dai fondatori di MisterHoliday, Fabio Bignotti e Laura Sandrini.

Nell'estate che ha visto il ritorno del segno "+" nei dati di vendita delle agenzie di viaggi, Volonline riconferma la fiducia nella rete distributiva. Attualmente il tour operator ha una partnership consolidata con 250 agenzie, concentrate in Triveneto, Lombardia e Lazio: l'acquisizione del network MisterHoliday consentirà a Volonline di completare la propria penetrazione sul territorio nazionale, con particolare riferimento a Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna.

L'operazione prevede il mantenimento della governance di MisterHoliday, che sarà integrata con nuove competenze. Da un lato, il TO potrà beneficiare di un canale preferenziale di contatto e di confronto con il mercato, dall'altro le agenzie potranno consolidare l'offerta rivolta alla fascia medio alta, migliorare la varietà della programmazione, velocizzare le attività di preventivazione e incrementare la competitività nelle proposte. 

L'accordo consentirà alle agenzie MisterHoliday di accedere alle 3 macro categorie di prodotto Volonline: soluzioni di viaggio personalizzate e tailor made, pacchettizzazioni in alta stagione a prezzi bloccati in modalità "white/private label", ovvero con il marchio del network, e il self booking tool Volonclick, per supportare le attività di organizzazione diretta garantendo sempre proposte ad elevata marginalità. 

Luigi Deli, amministratore delegato Volonline, dichiara: "siamo orgogliosi di dare il benvenuto a due Imprenditori e ad una squadra di agenzie che hanno saputo realizzare un progetto di 'grande bellezza'. L'acquisizione di MisterHoliday è il punto di partenza di un piano strategico che ha come obiettivo la creazione di una catena di valore tra produzione e distribuzione, in grado di rispondere alle nuove esigenze del turismo organizzato. Un progetto basato sulle persone e sulla sinergia delle competenze". 

"L'ingresso di Volonline – ha commentato Laura Sandrini per MisterHoliday – fornirà al network gli strumenti idonei per migliorare la redditività, nell'ambito di un rapporto di reciproco ascolto e di condivisione della vision: la centralità delle agenzie di viaggi, vero e proprio 'cuore pulsante' del turismo e strumento per garantire la massima soddisfazione del cliente prima, durante e dopo il viaggio". 

htpp://www.marketingcom.it/website
 Le informazioni contenute nella presente comunicazione, come i relativi allegati, possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla società sopraindicati. La diffusione, e/o copia del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p. che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente o la nostra sede al numero +39-0243981646.
http://www.twitter.com/MCSMarketing1 http://www.facebook.com/mcs.adv

m&cs - Ufficio Stampa
Tel. 02 43981646

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota