Cerca nel blog

lunedì 17 ottobre 2016

VINCENZO ZOCCO “COSA C’È DI MALE” È IL NUOVO SINGOLO IN ROTAZIONE RADIOFONICA

 
 
L’eterna dicotomia fra l’apparire e l’essere risolta nella consapevolezza per cui restare se stessi coincida sempre con la scelta migliore da fare.
 
 
«Cosa c'è di sbagliato ad avere paura di amare? Quella paura causata dal timore di rimanere deluso da un rapporto, che sia una storia d'amore o un’amicizia importante. In una società come la nostra è difficile trovare persone con valori solidi, proprio perché chi li possiede vive in un mondo tutto suo dove, non importa apparire ma essere. “Cosa c’è di male” affronta questo attualissimo argomento e allo stesso tempo mostra che alla fine la soluzione è essere se stessi sempre». Vincenzo Zocco
 
 
 
 
 
 
BIO
Vincenzo Zocco è un giovane cantautore siciliano. L’incalzante passione per la musica, scoperta all’età di appena 4 anni, rappresenta il filo conduttore di tutta la sua espressione artistica che lo ha profondamente segnato fino ad oggi. La sua carriera musicale annovera già numerosi e importanti riconoscimenti di carattere regionale e nazionale, nel 2010 dalla Regione Calabria gli viene attribuito il riconoscimento “Talento dell’anno”, sempre lo stesso hanno prende parte al progetto “Telethon”. Nel 2011 realizza un concerto a scopo benefico al teatro Ariston di Mantova, ma la vera e propria svolta avviene nel 2012, con il suo primo singolo ‘’Ora Vivo Così’’ partecipando a diverse trasmissioni televisive tra cui ‘’Insieme’’, il singolo ha gli ha permesso inoltre di esibirsi in moltissime piazze siciliane. Nel 2013 esce il secondo singolo ‘’Ogni volta che vai via’’, in cui Vincenzo sottolinea la volontà di raccontare e di raccontarsi attraverso musica e parole, un connubio eccelso capace di regalare esclusive emozioni. Lo stesso anno prende parte al “Radio Cuore Tour” accanto a importanti nomi tra cui Marco Masini e Mariella Nava. Nel Giugno 2014 esce il nuovo singolo “A piedi nudi” che supera le 100.000 visualizzazzioni, un testo semplice ed intenso che arriva dritto al cuore, una forte maturità artistica riscontrata in questo brano ha fatto si che il giovane cantautore aprisse i concerti di Fausto Leali e Irene Fornaciari. Il 2015 è stato un anno importante per il suo percorso artistico, a Marzo infatti è stato protagonista dell’open act per Fabrizio Moro, tra giugno e settembre ha preso parte all’ ”EGP Talent Live”, un tour di sei tappe per tutta la Sicilia promosso dall’etichetta discografica EGP PRODUCTION, e si trova per la prima volta in veste di autore/compositore per i giovani artisti Ylenia, Giovanni Abbadessa e Gaia i cui singoli “Portami con te”, “Un brivido sulla schiena” e “I Want to…” (quest’ultimo in collaborazione con il dj Alex Spagnuolo), sono disponibili negli store digitali. A dicembre 2015 esce invece l’attesissimo singolo “Ave Maria” brano che nasce dal connubio tra musica e fede e che sul canale Vevo supera le 200.000 visualizzazioni. 
Settembre 2016 è la volta del nuovo singolo “Cosa c’è di male” che vede Vincenzo, in una veste nuova e più ritmata, affrontare un tema attualissimo come quella della paura di restare deluso da un rapporto e di come la società sfrutti queste paura a suo piacimento. Ciò che Vincenzo vuole sottolineare nel brano è di guardare sempre avanti verso il proprio obbiettivo e non mollare mai la presa restando se stessi.  
I temi che il cantautore affronta, riportano il potente strumento espressivo rappresentato dalla musica, ad un livello di efficace condivisione, motivo per cui viene apprezzata non solo la musicalità dei testi ma anche il loro semplice e sincero significato. Una carriera nata da non troppo tempo, ma dai profili ben definiti, che marcano la peculiarità artistica e personale definendone la singolarità vocale ed espressiva. 
 
Contatti e social
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota