giovedì 27 ottobre 2016

Inaugurata la personale di pittura di Filippo Chiappara a Roma

È stata inaugurata sabato scorso presso la Galleria Frammenti d'Arte Monteverde Vecchio in via A. Colautti 6/8 a Roma la mostra premio di Filippo Chiappara, vincitore del concorso "Arte, dalla Sardegna alla penisola 2015" a cura di Domenica Sanciu.

L'esposizione curata nei particolari da Romina De Lisio titolare della galleria con la collaborazione del poeta Ciro Cianni, si compone di una serie di dipinti principalmente astratti , dove risulta palese  la predilezione dell'artista per la natura.

La prof. Rosalba Falzone, artista, critico e storico dell'arte ha curato l'intervento critico, la quale ha messo in evidenza la profonda sensibilità e le formidabili doti dell'artista, caratteristiche che  hanno consentito di costellare il suo percorso di numerose soddisfazioni.

I presenti all'inaugurazione della mostra, accolti da un cocktail di benvenuto, hanno posto lo sguardo sui dipinti, capaci di creare un dialogo diretto con l'osservatore, per l'equilibrio tra i soggetti riprodotti, i ricchi e vari cromatismi che danno al colore un aspetto fondamentale. Numerosa è stata l'affluenza di pubblico.

Filippo Chiappara (Aragona 1962), vive a San Cataldo. Dotato di  un corposo curriculum di studi e di esperienze: consegue il titolo di Maestro d'arte e nel 1982 il Diploma di Maturità d'Arte Applicata, frequenta l'Accademia di Belle Arti e consegue nel 1987 il Diploma sez. pittura. Aderisce a numerose collettive nazionali e internazionali conseguendo prestigiosi riconoscimenti pubblicati su quotidiani, riviste d'arte, cataloghi, annuari e siti web.

La mostra è visitabile sino al 29 ottobre, dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 15:30 alle 18

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota