Cerca nel blog

mercoledì 19 ottobre 2016

II Edizione di “#NO2.0 – Come il dissenso comunica sul Web”, 20 Ottobre 2016

Domani, 20 ottobre, a Roma saranno presentati i risultati della II Edizione del rapporto "#NO2.0 – Come il dissenso comunica sul Web", l'analisi dettagliata sull'impatto dei movimenti online di opposizione a infrastrutture, grandi reti e investimenti industriali, realizzata da Fleed Digital Consulting e Public Affairs Advisors.

#NO2.0 – Come il dissenso comunica sul Web

Sarà presentata domani presso la sala Capranichetta dell'Hotel Nazionale, a Roma, la seconda edizione di #NO2.0 – Come il dissenso comunica sul Web: Rapporto sui fenomeni di opposizione a infrastrutture, grandi reti e investimenti industriali visti dalla Rete. Il Rapporto, realizzato da Fleed Digital Consulting (agenzia di comunicazione corporate, specializzata nel monitoraggio e nell'analisi della rete) e Public Affairs Advisors (società di consulenza strategica specializzata nelle relazioni istituzionali, nello stakeholder engagement e nei progetti di accettabilità), si basa sull'analisi di oltre 100mila fonti Web in lingua italiana in relazione a un perimetro cronologico di un anno (da maggio 2015 ad aprile 2016) e lascia emergere molteplici spunti di riflessione, dalle dinamiche della comunicazione a quelle più generali di politica industriale e del territorio.

Il Programma
Ore 9,30 Welcome Coffee
Ore 10,00 Saluto introduttivo Giovanni Galgano Direttore Public Affairs Advisors
Ore 10,10 Presentazione Rapporto Alessandro Giovannini Managing Director Fleed Digital Consulting e Giovanni Galgano Direttore Public Affairs Advisors
Ore 11,00 Relazione "Gli effetti economici del No" Paolo Boccardelli Professore di Economia e gestione delle imprese e Strategia d'impresa, LUISS Roma e Direttore LUISS Business School
Ore 11,20 Approfondimento Tavola Rotonda Modera: Jaime D'Alessandro la Repubblica

Partecipano:
Giovanni Buttitta Direttore Relazioni Esterne e CSR Terna
Massimo Bruno Responsabile Affari Istituzionali Enel
Luigi De Vecchis Vicepresidente Huawei Italia
Fabrizio Garavaglia Vicepresidente FNM
Andrea Paliani Responsabile Advisory Services EY
Debora Serracchiani Presidente Regione Friuli Venezia Giulia (in attesa di conferma)
Monica Tommasi Presidente Amici della Terra

PER INFORMAZIONI: +39 02 89286927
ACCREDITO: La registrazione può essere effettuata online su powerzine.it o scrivendo aeventi@powerzine.it

FontePowerzine.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota