Cerca nel blog

giovedì 20 ottobre 2016

Gruppo Termal al SAIE 2016 con la pdc Q-ton premiata al concorso "SAIE innovation - verso impatto zero"

 

Il Gruppo Termal partecipa al SAIE (Bologna Fiere 19 - 22 ottobre) con Termal Zeb la divisione CLIMAMIO che opera in logica nZEB (nearly Zero Energy Building), realizzando impianti con fonti di energia rinnovabile.

Il SAIE è una vetrina privilegiata poiché rappresenta per Termal un’occasione ideale per far conoscere ai professionisti del settore edile le realizzazioni in ottica nZEB con i prodotti innovativi firmati Mitsubishi Heavy Industries. Uno di questi, la pompa di calore Q-ton, è stata non a caso inserita tra i “Best of” del concorso della manifestazione.

 

 

Q-TON E IL CONCORSO “SAIE INNOVATION – VERSO IMPATTO ZERO” 

Per la categoria “Sistemi, prodotti e tecnologie per la riqualificazione energetica e sostenibile degli edifici” Q-ton è stato identificato tra i 27 migliori prodotti dell’iniziativa SAIE INNOVATION promossa da SAIE con Ongreening. Le soluzioni top sono state selezionate dalla giuria tra le 164 candidature presentate dalle aziende espositrici, in occasione della 52esima edizione della manifestazione.

L’iniziativa raccoglie una selezione di innovazioni, nell’ambito delle costruzioni edili suddivise in categorie. Esse testimoniano l’impegno costante da parte delle aziende nel migliorare l’offerta di prodotti e servizi per il settore edile. Tra i prodotti sono compresi anche quelli che presentano caratteristiche di basso impatto ambientale e di efficienza energetica, in linea con le più attuali esigenze delle costruzioni.

Q-ton, infatti, è un sistema in pompa di calore con refrigerante naturale CO2 per la produzione di acqua calda sanitaria ad alta temperatura in applicazioni residenziali, commerciali e industriali. Produce acqua calda sanitaria fino a 90°C con temperatura esterna di -25°C. Non inquina: emissioni 0. Non produce riscaldamento globale: GWP 1. Risparmia tanta energia: COP 4,7. Non intacca lo strato di ozono: ODP 0.

 

Il Q-ton sarà in esposizione presso lo stand Termal Zeb, Pad. 26, S. A66 – B65 nell’ambito del quale verranno comunicate le nostre realizzazioni nZEB.

La premiazione del Q-ton THE BEST OF SAIE INNOVATION si terrà venerdì 21 ottobre dalle ore 11.30 alle 13.30 presso “SAIE Innovation Arena - Centro servizi” di Bologna Fiere.

 

 

www.qton.it

www.termal.it

www.mitsubishi-termal.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota