Cerca nel blog

martedì 18 ottobre 2016

E' in fase di missaggio il cortometraggio "Lo strano hobby del colonnello", ultimo lavoro di Carmelo Milone



E' in fase di missaggio, dunque di ultimazione, l'ultimo lavoro di Carmelo Milone, il nono (tra gli altri, 4 passi con amore, La bara, Una giornata meravigliosa...), prossimo alla partecipazione in vari festival nazionali.  Dal titolo Lo strano hobby del colonnello, il cortometraggio (32 min.), girato a Roma, narra delle disperate vicissitudini dell'ingegner Antonio Elìa, radiato dall'albo e finito in carcere per frode fiscale e correità nella morte di un giovane operaio polacco, deceduto durante lavori  da lui diretti. In realtà, Antonio, raggirato da un politico disonesto, è innocente. Scontata la pena, torna dalla sua famiglia, ma, ancora sotto shock, è in preda all'alcol. Nel tentativo di darsi pace e di regalare un po' di serenità alla moglie ed ai figli, cerca di riscattare la sua vita accettando un'assurda quanto infame proposta fattagli da un cinico avvocato di sua conoscenza.   Scritto dallo stesso Carmelo Milone insieme ad Oreste De Fornari, è interpretato da Stefano Gajani Billi, Flaminia Fegarotti, Gaetano Lizzio e Giovanni Grasso. La fotografia è stata curata da Giuliano Tomassacci. Le musiche, originali, da Maurizio De Angelis (Per grazia ricevuta, Sandokan, Trinità...).  Carmelo  Milone, che crede molto in questo suo  cortometraggio - forse un punto di svolta stilistico e tematico - auspica per sé e per tutti i suoi collaboratori di ottenere i risultati sperati.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota