Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2016

Comunicato: INTERNAZIONALIZZAZIONE e OPEN DAY AL GOLF DELLA MONTECCHIA

COMUNICATO STAMPA

INTERNAZIONALIZZAZIONE e OPEN DAY AL GOLF DELLA MONTECCHIA

La sinergia Italia-Russia si gioca sul campo da golf

 

Da decenni negli Stati Uniti, affari, incontri e trattative si svolgono sui campi da golf, lo abbiamo visto tante volte anche nei film. Il perché è molto semplice, si gioca in mezzo alla natura, concentrati su un obbiettivo condiviso ma senza un reale avversario che non sia il campo da golf stesso, con il tempo di dialogare e confrontarsi.

Proprio con questo spirito il Golf della Montecchia e il Gruppo PlayGolf54, che riunisce anche il Golf Frassanelle e le Terme di Galzignano, stanno promuovendo un’importante internazionalizzazione, che sia occasione, non solo di far conoscere lo sport del golf ma anche di creare significativi scambi internazionali e valorizzare il territorio veneto, padovano in primis, in termini turistici e di wellness.

Già a fine settembre, in occasione dell’inaugurazione del Fondaco dei Tedeschi a Venezia, oltre 50 tra imprenditori, tour operator e normali cittadini provenienti dalla Cina, hanno potuto mettersi alla prova sul campo da golf godendosi il meraviglioso panorama dei nostri colli, la cucina tipica e la compagnia dei colleghi italiani.

Il prossimo 25 ottobre sarà la volta della Russia, una delegazione di Mosca, tra imprenditori, personaggi pubblici e turisti, saranno ospiti a Padova nei Colli Euganei per una settimana di golf e visite culturali. In programma anche una sfida Italia-Russia, con premi scelti e donati dalla delegazione ospite. A questo primo incontro ne seguirà a primavera uno nella capitale russa, per ripetere l’esperienza ma dall’altra prospettiva, creando un vero e proprio gemellaggio.

Ora, dopo le Olimpiadi di Rio, il golf ha la sua occasione di diventare protagonista attivo di importanti momenti di scambio e internazionalizzazione, perché è nella natura del golf favorire il dialogo e l’incontro. Lo ha compreso perfettamente il Gruppo PlayGolf54 che si è fatto energico portavoce non solo dello sport del golf - maschile, femminile e soprattutto junior, proprio perché è sempre più accessibile a tutti anche economicamente - ma anche di tutto ciò che il golf può rappresentare aprendosi e diventando occasione di incontro.

In linea con questo progetto al Golf della Montecchia la mattina di domenica 23 ottobre dalle 9 alle 13 e il pomeriggio alle Terme di Galzignano, con il  Patrocinio e la collaborazione della Città di Selvazzano Dentro e del Comune di Galzignano Terme, ci sarà accesso libero e gratuito ai due percorsi di golf. Staff e allenatori forniranno tutta l’attrezzatura e saranno disponibili ad insegnare i fondamenti di questo sport che tanto ha da offrire.

 

 

Ufficio Stampa StudioMeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota