Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2016

THE VAN HOUTENS_ il nuovo singolo è Icaro Baby, che annuncia l'arrivo di un nuovo album per l'etichetta INRI

THE VAN HOUTENS: Icaro Baby è il nuovo singolo
View this email in your browser
THE VAN HOUTENS
presentano ICARO BABY, che anticipa l'arrivo di un nuovo album per l'etichetta INRI

Link al videohttps://www.youtube.com/watch?v=ZJmKEH3GFDY&feature=youtu.be

L'ultimo saluto all'estate arriva dal nuovo lavoro dei The Van Houtens: il duo pop deifratelli Rossi famosi per il loro ritornello facile torna alla ribalta a un anno esatto dall'ospitata ad X factor che li ha resi celebri e lo fa con il singolo "Icaro Baby", pezzo irriverente accompagnato da un video altrettanto audace ambientato in una stazione di servizio. Una carrellata di gag fanno da sfondo a una storia d'amore ai tempi di whatsapp che avrà il suo coronamento nove mesi dopo con l'arrivo di un bambino che porta il nome del panino galeotto. A fianco alla protagonista Miriam, interpretata dalla youtuber Muriel Boom, il bellissimo cameo di Andy dei Bluvertigo e dei finti ma accuratissimi Kraftwerk sulle note di un campione di "Autobahn": una clip tutta da godere con quella pigra nostalgia dell'estate già nel cuore firmata dalla regia di Daniele Balestrino.
I Van Houtens saranno live il prossimo venerdì 30 settembre alla rotonda della Besana di Milano per chiudere il ciclo d'appuntamenti "Dopo Lavoro Besana", nell'attesa di annunciare l'uscita del loro prossimo album per l'etichetta INRI.
Evento 
https://www.facebook.com/events/1058518154224790/

link al singolo
Itunes / Apple Music
Google Play
Microsoft Groove
Spotify
Deezer


Alcune chicche sul video:
# La canzone è intrecciata con un nostro vecchio brano "John Ferrara & Betty Karpoff", il ragazzo protagonista è proprio John Ferrara, protagonista della sveltina nel WC con Miriam (che tra l'altro è proprio "nata a Ferrara") e futuro padre di Icaro. L'attore del videoclip è infatti Ed Berker, lo stesso di "John Ferrara & Betty Karpoff", anche se palesemente invecchiato
# Tra i protagonisti del video e del brano anche Andy Fumagalli dei Bluvertigo: si è innamorato dei Van Houtens e ci ha invitati a casa sua la sera di Ferragosto; quella stessa sera ha registrato lo splendido l'assolo di sax e poi abbiamo cenato tutti insieme - al posto della solita noiosa grigliata abbiamo mangiato una pastasciutta con piatti e posate di plastica nella strada davanti al suo studio, illuminati dai fari delle nostre auto. Una serata indimenticabile.
# Durante una sequenza nonsense del videoclip si intravedono dei finti Kraftwerk, che sembrano appostati senza senso logico fuori dall'Autogrill; in realtà in quel preciso momento il brano riproduce un campione di "Autobahn", uno delle più famose produzioni dei Kraftwerk.
# Ad inizio video sul furgone i Van Houtens stanno ascoltando "Felicità", celebre brano di Albano & Romina. Alan canticchiando storpia le parole del testo in "mangiare un panino con dentro un bambino", che anticipa la vicenda di Icaro (il panino e il bambino) raccontata nel brano.
# Tra le gag all'interno dei WC c'è una ragazza con un coniglio: durante la ripresa il coniglio le è scappato dalle mani ed è scivolato dentro il WC; la scena non doveva essere così, ma in questo caso la realtà ha superato la finzione ed abbiamo deciso di tenerla.
# Il bambino che nel videoclip impersona "Icaro" è in realtà una bambina - Alessia - figlia di Cristiana, una delle responsabili della nostra etichetta INRI. Ovviamente non l'ha concepita durante un rapporto casuale non protetto in un WC dell'Autogrill.
# Il regista del videoclip è Daniele Balestrino, autore e regista di molti servizi di "Striscia la Notizia" e nostro amico da molti anni.
# Miriam, protagonista femminile del brano e del video, è impersonata dalla Youtuber "Muriel", nostra amica da molti giorni.

Bio
Nel 2008 Alan si inventa The Van Houtens. Nel 2008 il brano "(It's a) Beautiful day" viene scelto da McDonald's come jingle per lo spot tv del nuovo panino Chicken Gourmet e sarà trasmessa da tutti i maggiori network televisivi e radiofonici italiani. La sorella di Alan, Karen, si unisce al progetto e nel 2012 esce il primo album, FLOP!, il cui primo singolo estratto, "John Ferrara & Betty Karpoff" raggiunge la top 20 dei singoli più venduti su iTunes. A Maggio del 2014 esce il nuovo lavoro Britalian manifesto dello stile di canzoni dei Van Houtens, un curioso mix tra inglese e italiano; Britalian contiene anche una collaborazione con la band culto "La Bionda". Il primo singolo del nuovo lavoro, "Robert Downey Jr.", viene presentato in anteprima al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove Alan e Karen si esibiscono tra il primo ed il secondo tempo di Sassuolo-Inter. Lo stesso attore Robert Downey Jr. si innamora casualmente del brano a lui dedicato (che pubblicherà più volte sulla sua pagina Facebook).
Nel 2015 decidono di partecipare ai provini di XFactor: dopo aver passato piuttosto agevolmente i precasting i due si presentano all'Unipol Arena di Bologna per le audizioni con il brano inedito "Giovanni Rana (John Frog)".


Per informazioni, interviste, richiesta materialinina@starteagency.it (392/3772895), Astarte Agency – www.astarteagency.it

Copyright © 2016 AstarteAgency, All rights reserved.

unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by MailChimp

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota