venerdì 16 settembre 2016

Domani a Selvazzano il Triatlon che fa cambiare sport agli atleti 4 TEAMS for CHILDREN

COMUNICATO STAMPA

 

DOMANI A SELVAZZANO IL TRIATHLON

CHE FA CAMBIARE SPORT AGLI ATLETI

 

4 TEAMS for CHILDREN - 1° TORNEO RVC CONTEST
in ricordo di Marta Magosso

sabato 17 settembre dalle 15 Impianti Sportivi Ceron di Selvazzano Dentro

 

Sarà la voce di Vittorio Munari, giornalista della Gazzetta dello Sport e commentatore per Sky e recentemente per DMax, a raccontare le prodezze degli atleti che si cimenteranno in questo Triathlon fuori dagli schemi. Atleti versatili e con il con il cuore grande della solidarietà per una sfida a Rugby Touch, Beach Volley e Calcetto, in ricordo della piccola Marta mancata a inizio anno. Dalla collaborazione di TEAM FOR CHILDREN ONLUS e TEAM FOR MARTA con il Patrocinio del Comune di Selvazzano, nasce il primo Torneo RVC con quattro squadre appunto 4 Teams for Children.

Così vedremo rugbisti del calibro di Mauro Bergamasco, Luca Martin, Riccardo Piovan, Matteo Piovene, Vittorio D’Anna, Filippo Rampazzo, Marco Baroni e Nicola Benetti, affrontare la palla tonda, mentre campioni del calcio come Pippo Maniero, Dan Thomassen, Claudio Ottoni, il Mister Parlato, Carlo Perrone e Fulvio Simonini dovranno invece usare solo le mani per gestire il gioco della pallavolo. Dal volley arriveranno tra gli altri Maurizio Vianello, Davide Tovo, Andrea Garghella e Loris Basso pronti a trattenere la palla ovale o ad usare solo i piedi. 

Le quattro formazioni, composte in maniera equilibrata da calciatori, rugbisti e pallavolisti, potranno schierare in campo solo la metà di atleti pratici della disciplina che si andrà a giocare, che avranno quindi letteralmente l’onere di guidare i compagni in campo. Ogni squadra è stata battezzata con il nome di un bimbo attualmente in cura presso l’Ospedale Oncoematologico Pediatrico di Padova, al quale saranno destinati i fondi raccolti: Alice, Aurora, Nicolò e Sara sono i piccoli guerrieri, testimonial per il proprio team. 

A sostegno dell’iniziativa Baap Bergamaschi di Selvazzano, le Cantine Monteversa, Racing Bike, Carrozzeria Nuova Milano, Pavimenti Rivestimenti In Out, De Bona Motors, United Sports Equipment, Pagin Utensili, Birra Antoniana e Dueffe Sport.

“Ci sarà sicuramente da divertirsi” se la ridono gli organizzatori Enrico Ravazzi, Enrico Callegaro e Stefano Scanferla “abbiamo cambiato le carte in tavola, anzi i ruoli in campo, togliendo a super atleti quelli che sono sempre stati i loro punti di riferimento, nel proprio sport. Tutti hanno accettato la sfida senza timori ma con lo spirito sportivo e solidale che li contraddistingue, per noi sono già vincitori. Premieremo la squadra vincitrice, ma altri premi andranno al miglior rugbista-non rugbista, al miglior calciatore-non calciatore e al miglior pallavolista-non pallavolista, chissà che qualcuno di loro non trovi una nuova vocazione sportiva” scherzano gli ideatori dell’evento.

Il programma del pomeriggio è decisamente ricco, dalle 14 per il pubblico c’è il Bike Test per provare gli ultimi modelli di biciclette e i giochi gonfiabili per i bambini. Alle 17.00 appuntamento con la Running Teolo la passeggiata sugli argini di Selvazzano e Teolo per ben 12 km e alle 17.30 Mondo Cane una bella passeggiata di 5 km con gli amici a quattro zampe. Per concludere la serata con musica e danze, alle 21.00 il concerto degli Heart Beats. La partecipazione è libera e gratuita, tutte le info su Facebook 4 Teams for Children e sul sito www.teamforchildren.it

 

Ufficio Stampa Team for Children Onlus
Studio MeMo Monya Meneghini 338.8166555 monya@studiomemo.net

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota