giovedì 15 settembre 2016

Comunicato: SABATO A VILLA GHISLANZONI IL RIGOLETTO PER LA FONDAZIONE SAN BORTOLO

COMUNICATO STAMPA

 

SABATO A VILLA GHISLANZONI IL RIGOLETTO PER LA FONDAZIONE SAN BORTOLO

Sabato 17 settembre dalle 18 a Bertesinella, Concerto con drink di benvenuto

 

Nella magnifica cornice di Villa Ghislanzoni a Bertesinella sabato 17 settembre dalle ore 18 la Fondazione San Bortolo Onlus ha scelto di mettere in scena IL RIGOLETTO in esecuzione concertante. Continua così l’Omaggio a Verdi e alle sue opere, dopo il bellissimo successo della “Traviata” dell’anno scorso. La serata inizierà con un drink e buffet di benvenuto, offerto da Serenissima Ristorazione, per accogliere il pubblico e proseguire poi con il suggestivo spettacolo realizzato dal Complesso Strumentale Città di Galzignano Terme composto da oltre 40 musicisti guidati dal Maestro concertatore Franco Buson, affiancato dal Coro Arsamanda, diretto dal Maestro Pierangelo Zoso. Direzione scenica a cura di Maurizia Piva, arrangiamento di Lorenzo Pusceddu e coordinamento organizzativo di Franco Scanagatta.

Sul palco, per una appassionante versione del Rigoletto, si esibiranno Milo Buson che interpreterà proprio il protagonista Rigoletto, il soprano Paola Burato in Gilda mentre Cristiano Langaro sarà il Duca di Mantova e il mezzosoprano Ornella Silvestri sarà Maddalena. La rappresentazione sarà resa ancor più coinvolgente dagli attori in costume che ricreeranno le scene dell’epoca, grazie al contributo dell’Associazione Culturale Artistica Arsamanda L’arte Da Amare. La voce narrante di Antonella Fioraso guiderà il pubblico nello svilupparsi della storia, tra le arie più amate, mentre Francesca Gheller accompagnerà il pubblico americano.

Villa Ghislanzoni è generosamente messa a disposizione dalle famiglie Curti e Da Porto, la serata ha il Patrocinio dell’Ulss6, la collaborazione della ProLoco Bertesina e il sostegno di Cereal Docks. La grafica è realizzata dallo Studio Barbara Galvan.

Lo spettacolo ha l’obbiettivo benefico di sostenere le varie iniziative in cui è ora impegnata la Fondazione San Bortolo a favore di diversi reparti dell’ospedale, in primis la collaborazione per l’acquisto di un Angiografo salva-vita per Cardiologia, c’è necessità poi di un intervento a sostegno di Oncologia e Neuroradiologia e di acquistare un software specifico per Oculistica, urgente anche l’allestimento di ambulatori di odontoiatria per disabili nell’Unità operativa Maxillofacciale.

A sostegno di questi obbiettivi, per la serata viene richiesta un’offerta di 15 euro, per ogni informazione è possibile contattare la Fondazione San Bortolo al 345.6233464 o sul sito internet www.fondazionesanbortolo.it o su facebook. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a domenica 18 settembre sempre alle 18.

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota