domenica 11 settembre 2016

Ancora Tu: l’omaggio dell’Accampamento di Giulianello a Lucio Battisti nel 18° anniversario della sua scomparsa


Una serata di emozioni il 9 Settembre al centro socio culturale en plein air. Il pubblico delle grandi occasioni ha fatto eco alle più belle e indimenticabili canzoni dell'artista interpretate da Graziano Cedroni, Lorenzo Cedroni, Carlo Maria Micheli e Cristina Picca.

Una serata di emozioni all'Accampamento di Giulianello che sabato sera ha chiuso la programmazione estiva tra gli applausi del pubblico delle grandi occasioni che non ha voluto perdersi il concerto tributo a Lucio Battisti 'Ancora Tu' nel giorno esatto del 18° anniversario della sua morte (9 Settembre 1998).

Il centro socio culturale en plein air, struttura comunale situata nel parco pubblico di Piazzale XI Settembre e gestita da anni dall'associazione «Libero Pensiero» presieduta da Gianluca Giansanti, si è riempito di giovani e famiglie che hanno voluto rendere omaggio al cantautore e icona della musica leggera italiana.

Graziano Cedroni, Lorenzo Cedroni, Carlo Maria Micheli e Cristina Picca hanno riproposto alcune delle più belle e indimenticabili canzoni di Lucio Battisti, pensieri e parole in gran parte scritti a quattro mani con Mogol, tandem che ha dato vita ad alcune delle pagine più importanti della cultura popolare italiana.

Testi senza tempo, capaci di viaggiare nei decenni senza perdere nulla della loro freschezza ed ispirazione, rappresentando un ponte di congiunzione tra diverse generazioni che infatti si sono date appuntamento nell'area verde giulianese per ricordare il grande artista con il loro canto libero che faceva eco al quartetto sul palco.

Un fantastico mi ritorni in mente Lucio che, oltre a suggellare la qualità dell'evento a lui dedicato, ha confermato la vitalità dell'Accampamento di Giulianello, realtà locale in crescita, sempre più punto di ritrovo senza età e motore di aggregazione sociale e scambio culturale per la comunità e il territorio.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota