lunedì 12 settembre 2016

100 ANNI DI NONNO TARCISIO E TANTA SOLIDARIETA'

Comunicato Stampa Team for Children Onlus

100 ANNI DI NONNO TARCISIO, 70 DI MATRIMONIO E TANTA SOLIDARIETA’

Niente regali per questo importante anniversario ma donazioni a Team for Children per curare i bambini

 

Giulio Tarcisio Antonello nasce in una casa di campagna nella pianura veneta 100 anni fa, esattamente il 13 settembre dell’anno 1916.

Un bimbetto vispo con occhi e capelli scuri. Diventa grande insieme a papà, mamma, due fratelli e una sorella nella povertà della seconda guerra mondiale.

Fu chiamato al fronte per ben due volte e sopravvisse. Poco prima dell’armistizio si trovava a casa in licenza e finalmente poté rimanere con la sua famiglia.

A guerra finita incontra la donna della sua vita, Maria Zanon, che sposa il 7 novembre del 1946, proprio quest’anno festeggeranno i 70 anni di matrimonio, le nozze di ferro.

Prima fiero papà di tre figli, due maschi e una femmina, poi zio, poi nonno orgoglioso dei suoi sei nipoti: tre bambine e tre bambini, ora bisnonno felicissimo di ben cinque bisnipoti.
Oggi tutta la sua famiglia, oltre 50 parenti e l’intera contrada di Villa del Conte via Guizze, dove è nato e dove risiede tutt’ora, è in festa per celebrare i suoi primi 100 anni.
In questa bellissima occasione di allegria, nonno Tarcisio ha deciso di rinunciare ai suoi regali di compleanno a favore di una donazione a Team for Children Onlus,
pensando ai bambini che sono in cura presso il Reparto Oncoematologico Pediatrico di Padova. Una scelta speciale per questo nonno che tanto ama i bambini.

Con cortese preghiera di pubblicazione il 13 settembre. Grazie.

 

Ufficio Stampa Team for Children Onlus
Studio MeMo Monya Meneghini 338.8166555 monya@studiomemo.net

 

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota