Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2016

VUOI UNA PRESSATURA SEPRE PERFETTA? SCEGLI PUSH PER IL TUO ESPRESSO!

 

VUOI UNA PRESSATURA SEPRE PERFETTA? SCEGLI PUSH PER IL TUO ESPRESSO!

 

 

 

"PUSH è un pressino regolabile in altezza, che garantisce una livellatura del caffè perfetta e una pressatura ripetibile da tutti i baristi.", Scrive Pete Southern sul suo sito web, "E' ancora più comodo da usare di pressino tradizionale e riduce il dolore causato da lesioni causate da una pressatura ripetuta nel tempo. Le sperimentazioni nel laboratorio specializzato di esperti di ergonomia verranno rese pubbliche entro la fine dell'anno. I nostri beta tester ci hanno già confermato che è più comodo da usare, e molti di coloro che riportavano precedenti lesioni a spalla, schiena e polso confermano miglioramenti da quando utilizzano PUSH e non più un pressino tradizionale".

 

Siamo entusiasti di annunciare che da oggi il catalogo di Edo Barista si arricchisce dal prodotto vincitore degli Speciality Coffee Association of Europe (SCAE) Excellence Award for Innovation 2016: il pressino PUSH di Clockwork Espresso.

 

"Quando ho visto per la prima volta il pressino PUSH ho pensato che fosse assolutamente perfetto per completare la linea di pressini di EDO", racconta Valentina Fonda, responsabile marketing di EDO Barista, "abbiamo incontrato Pete Southern, CEO di Clockwork Espresso e designer di questo innovativo pressino, a marzo all'Amsterdam Coffee Festival e poi in giugno, in occasione del World of Coffee di Dublino, abbiamo raggiunto l'accordo che sono entusiasta di annunciare".

PUSH è ora a catalogo EDO al prezzo di €145,00 nei 4 colori: nero, blu, verde e rosa. Facendo un pre-ordine ora, la spedizione è gratuita e si riceverà il prodotto a metà settembre.

PUSH viene realizzato in Inghilterra seguendo standard elevatissimi. Il rivestimento della base è unico e con una base di frizione molto bassa che previene l'attaccarsi della povere di caffè sulla sua superficie e la base di 58.50mm è realizzata in acciaio inox temperato di classe chirurgica.

 

 

PUSH è un pressino rivoluzionario che risolve i tre problemi chiave della pressatura:

 

  1. Precisione: la regolazione continua consente un'impostazione precisa fino a 0.1mm di profondità e garantisce ogni volta una pressione precisa e uniforme.
  2. Affidabilità: garantisce lo stesso risultato ad ogni utilizzatore e quindi una ridotta possibilità di errore, una minor variazione tra un caffè e l'altro e minori sprechi.
  3. Ergonomia: Progettato per l'uso quotidiano, mette al primo posto la salute del barista. PUSH è l'unico pressino sviluppato e testato da esperti di ergonomia, per ridurre il rischio di lesioni.

 

 

SETUP:

1. Per impostare il vostro PUSH, sbloccare la vite con lo strumento in dotazione, e svitare il manico per sollevarlo  al livello massimo. Pesare la dose desiderata di caffè appena macinato nel cestello portafiltro.

2. Avendo cura di mantenerlo a livello, fare pressione alla parte superiore del vostro PUSH, fino a quando i fondi di caffè sono pressati alla densità desiderata.

3. Controllare che il PUSH sia ancora a livello, e abbassare il manico fino a quando non entra in contatto con il cestello portafiltro. Stringere la vite per bloccarlo e iniziate a preparare il vostro caffè espresso.

 

Il pressino PUSH sarà disponibile all'inizio di Settembre 2016: fate ora il pre-ordine per essere tra i primi a riceverlo!

 

 

 

Nel 2015 nasce Edo, un brand giovanissimo che vuole fare incontrare i Baristi internazionali per uno scambio di idee sulle ultime tendenze e i prodotti del mondo del caffè. Sono infatti le idee dei Baristi che Edo vuol far emergere, consapevole che nessuno più di loro può avere le giuste intuizioni su prodotti ed accessori che possono dare un'importante contributo al settore. 

Intuizione, esperienza ed innovazione: l'obiettivo è dar vita a delle idee e immetterle sul mercato in modo che siano a disposizione di tutti i Baristi del mondo.

EDO è sempre alla ricerca di nuovi prodotti per Baristi e di idee sempre nuove da condividere: il sito di EDO vuole diventare un punto di incontro per chi ama il caffè, che in tutto il mondo non è solo una bevanda, ma uno stile di vita. Una religione. 

 

 

 

 

 

Dott. Valentina Fonda

Responsabile Marketing e Comunicazione

 

 

 

EDO Barista
Via dei Mille 20 20061 Carugate (MI) Italy 
Tel. +39 02 92 53 205
Fax +39 02 92 153 838

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota