Cerca nel blog

martedì 30 agosto 2016

Purple Miles – Liberi di scegliere

 

I servizi che sfruttano le possibilità offerte dalle nuove tecnologie producono vantaggi per i cittadini e per coloro che ne possono trarre utilità economica e sociale.

Dal mese di settembre di questo anno è disponibile Purple Miles, un nuovo servizio di mobilità personale che consente a chiunque sia dotato di smartphone o di tablet connesso alla rete  internet di richiedere un trasporto personale e di ottenere in tempo reale molteplici offerte dagli autisti che aderiscono al sistema.

Il servizio è totalmente gratuito e la registrazione consente di essere sia passeggero che autista secondo le proprie necessità del momento.

Come passeggero è possibile specificare l'orario, il luogo della partenza e la destinazione, il numero di persone, il tipo di veicolo a cui si è interessati (dall'imbarcazione al velivolo, passando per le autovetture, taxi e NCC) ed eventuali opzioni di servizio. La richiesta di trasporto viene inoltrata a tutti gli autisti con le caratteristiche richieste che sono attivi ad una distanza compatibile con il passeggero.

Gli autisti possono rispondere in base alle caratteristiche della richiesta ricevuta (come percorso e disponibilità temporale) e al profilo/giudizi-ricevuti del richiedente. Possono inoltre offrire il servizio in forma gratuita o con contributo spese volontario se si è un privato; con un importo specifico se si è un professionista.

Da una indagine di mercato effettuata su un campione rappresentativo di utenti è risultato che non è necessariamente l'offerta economicamente più vantaggiosa quella preferita dai passeggeri quando possono scegliere tra diverse possibilità. Nella metà dei casi i passeggeri preferiscono ricevere un servizio di maggior qualità anche a costo di dover pagare un equo corrispettivo.

Le caratteristiche che differenziano Purple Miles dai servizi analoghi sono significative:

·         Il servizio è disponibile ovunque sia presente una connessione dati di tipo mobile: in città e in campagna, in piccoli e grandi centri abitati, in Italia e all'estero.

·         Il sistema accetta veicoli di ogni genere, non solo autovetture e minibus ma anche ogni altro veicolo di terra, cielo e mare in grado di trasportare persone e cose.

·         Purple Miles non interviene in alcun modo nella negoziazione tra passeggero e autista che sono liberi di stabilire le condizioni di trasporto a loro più convenienti.

·         Eventuali transazioni economiche concordate tra passeggero e autista avvengono immediatamente a direttamente tra loro alla fine del trasporto.

·         Passeggero e autista possono entrare direttamente in contatto tramite chat o telefonicamente una volta concordate le modalità del trasporto e prima del trasporto stesso.

·         Passeggero e autista possono rilasciare commenti individuali e visualizzare i commenti ricevuti dai loro interlocutori prima di effettuare la scelte che sono quindi sempre consapevoli.

·         Il servizio Purple Miles non prevede alcuna provvigione per il passeggero e per l'autista.

Purplemiles assume quindi una connotazione unica  e nuova nel mondo delle app di mobilità, dimostrandosi utile non solo per gli utenti delle community che, per interessi comuni, hobby particolari, necessità specifiche o abitudini vogliono condividere il proprio mezzo ma anche per gli autisti professionali che intendono utilizzare un nuovo strumento di vendita totalmente gratuito per offrire i loro servizi al pubblico.

Nella comunità Purple Miles passeggeri e autisti sono liberi di scegliere domanda e offerta in completa autonomia per massimizzare la propria convenienza.

L'app Purple Miles è disponibile gratuitamente su Google Play per i dispositivi mobili Android e sull'Apple Store  per quelli iOS.

Per maggiori informazioni: www.purplemiles.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota