giovedì 25 agosto 2016

“FINANZAIMPRESA “- NUOVO PRODOTTO DI COOPERFIN S.p.A.

COMUNICATO STAMPA


"FINANZAIMPRESA "- NUOVO PRODOTTO DI COOPERFIN S.p.A.


Il Management della COOPERFIN S.p.A., nell'ottica di maggior sostegno all'economia reale e sulla base della propria esperienza di "Tutoraggio e Mentoring" per le Imprese, siano esse già affermate ovvero in start up, ha varato la costituzione di uno specifico PRODOTTO, denominato "FINANZAIMPRESA" che è un "Plafond" di € 2.500.000,00 dedicato alla "Valorizzazione di Imprese Sane e con un buon Core Business" ma in situazione di "sottocapitalizzazione" ovvero "stress finanziario".

L'obiettivo di COOPERFIN S.p.A. risiede nell'acquisire "Partecipazioni nel Capitale delle Imprese", anche mediante "versamento in futuro aumento del capitale sociale", al fine di apportare benefici al tessuto imprenditoriale e creare una "rete proattiva di business", in quanto le "Imprese beneficiarie" avranno una maggiore "capitalizzazione" ed un migliore rapporto "debito / capitale" con un potenziale miglioramento dell'accesso al Credito, stante l'accrescimento del "Rating aziendale" e la minore "leva del debito sul capitale".

Ma il vantaggio sarà anche per gli "Istituti di credito" che potranno contare con un "abbattimento del rischio di controparte" in quanto i "coefficienti su cui si basano i criteri di concessione creditizia" migliorano in forza del ns. intervento patrimoniale.

Secondo l'interpretazione ormai prevalente, i versamenti eseguiti dai soci a capitale di rischio (cioè non a titolo di prestito) successivi alla costituzione della società ed al di fuori di un'operazione di aumento di capitale già deliberata, vanno raggruppati in due categorie: in una vi si fanno rientrare quelli che vengono eseguiti nella prospettiva di una futura operazione di aumento di capitale, già programmata ovvero solo ipotizzata, denominati versamenti in conto futuro aumento capitale; in un'altra vi si fanno rientrare quelli che vengono eseguiti, a prescindere da un'operazione di aumento di capitale, al solo scopo di creare una riserva discrezionalmente utilizzabile dagli amministratori per fare fronte alle esigenze dell'attiva d'impresa, i quali vengono denominati in vario modo, ma quello più frequente è versamenti in conto capitale.

La principale differenza che si rileva tra i suddetti due tipi di versamenti viene comunemente ricondotta alla circostanza che mentre i secondi vengono immediatamente e definitivamente acquisiti al patrimonio della società, i primi, invece, fino a quando non viene attuata la futura operazione di aumento, rappresentano per la società un apporto provvisorio.

L'istruttoria delle domande e la verifica formale e sostanziale del possesso dei requisiti da parte delle imprese richiedenti l'operazione verrà effettuata sulla scorta della documentazione prevista. Le operazioni verranno concluse sulla base dello stanziamento previsto.

A breve e prima della commercializzazione del Prodotto Finanziario sarà disponibile, sul sito della CooperFin S.p.A., il Foglio Informativo ai fini dell'adempimento della trasparenza dei servizi finanziari nei confronti della Clientela.

Un vivo ringraziamento viene reso dall'intero CdA alle Istituzioni, alle Banche, agli Advisor ed ai Soci

Le Filiali CooperFin S.p.A. sono a Napoli (p.zza Cavour, 16/18 – 370 mq), a Roma (v. F. Rosazza 41/43 - Trastevere), e a Belmonte C. (V. Pisacane)

Napoli 25/08/2016

Ufficio Stampa CooperFin S.p.A.

Tel. 081.447305job@cooperfin.com

Facebook - http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1677553010

Linkedin http://www.linkedin.com/company/2493250?trk=tyah


Marketing Manager

(Le e-mail provenienti dalla CooperFin S.p.A. sono trasmesse in buona fede e non comportano alcun vincolo nè creano obblighi per la CooperFin S.p.A. stessa, salvo che ciò non sia espressamente previsto da un accordo scritto )


VINCITRICE PREMIO LF AWARDS 

CooperFin S.p.A.
Sede: v. Virgilio, 58/C  41123 MODENA (MO) 
Direzione Generale: P.zza Cavour, 16/18 -  80137 NAPOLI (NA)
Filiale di Roma: V. Federico Rosazza, 41/43 - 00153 ROMA (RM)
Filiale di Belmonte C.: V. Carlo Pisacane 13 - 87033 BELMONTE C. (CS)
 
Tel. +39.081.447305 - Fax +39.059.9120201
 
Stabilimenti Operativi:
NOCERA INFERIORE (SA) - LAMEZIA TERME (CZ)
 
 

N.B. - Le informazioni contenute in questa comunicazione sono riservate e destinate esclusivamente alla/e persona/e o all'ente/i cui sono indirizzate. E' vietato ai soggetti diversi dai destinatari qualsiasi uso, copia, diffusione di quanto in esso contenuto sia ai sensi dell'art. 616 c.p. che ai sensi del D Lgs. 196/2003. Se ha ricevuto per errore questa comunicazione, La preghiamo di contattare tempestivamente il mittente e distruggere la presente.

N.B. The content of this electronic communication is intended solely for the use of the individual or entity to whom it is addressed and any others who are specifically authorized to receive it. It may contain confidential or legally privileged information. If you are not the intended recipient you are hereby notified that any disclosure, copying, distribution or otherwise placing reliance on the contents of this information is prohibited and may be unlawful in certain legal jurisdictions. If you have received this communication in error please notify the sender immediately by responding to this email and then delete it from your system.

Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota