Cerca nel blog

venerdì 26 agosto 2016

Delegazione cinese in visita a Cori

Una rappresentanza di 8 delegati della provincia di Anhui ha visitato le cantine Cincinnato e Marco Carpineti. Tra loro il Direttore della Commissione Agricoltura della Provincia di Anhui e un docente dell'Università Agraria dell'Anhui. Alle imprese coresi l'invito a partecipare alla Fiera "Agricultural Industrialization Trade Fair".

Nei giorni scorsi la città di Cori è stata raggiunta da un'altra delegazione cinese proveniente stavolta dalla provincia di Anhui, situata nell'est della Cina, lungo il corso medio del fiume Azzurro, una realtà che conta ad oggi circa 60 milioni di abitanti e in grande crescita economica. La rappresentanza era composta da 8 funzionari istituzionali tra cui Chen Weidong, Direttore della Commissione Agricoltura della Provincia di Anhui, e Zhang Ouxhiang, docente dell'Università Agraria dell'Anhui.

L'Assessore Fausto Nuglio ha consegnato ai delegati cinesi una pergamena firmata dal Sindaco Tommaso Conti ed ha dichiarato: "L'Amministrazione comunale di Cori, nella convinzione che le relazioni tra i popoli debbano basarsi sul reciproco rispetto e sulla pace, è felice di accogliere la delegazione della provincia cinese di Anhui e di accompagnarla nella scoperta del proprio patrimonio agricolo e gastronomico affinchè nasca un confronto proficuo volto alla promozione di un'agricoltura di qualità, rispettosa degli equilibri ambientali."

Dopo lo scambio dei doni, gli amici cinesi hanno potuto degustare l'enologia di qualità corese e vedere da vicino come si producono le eccellenze vitivinicole locali, con tecnologie all'avanguardia rispettose delle tradizioni. Presso l'Agriturismo Cincinnato prima e l'Azienda Agricola Biologica Marco Carpineti dopo, sono stati accolti con tipici assortimenti enogastronomici e condotti in visita guidata nelle moderne cantine e nelle vigne, tra i filari di vitigni autoctoni, da tempo recuperati e valorizzati.

I graditi ospiti, come sempre visibilmente soddisfatti, hanno rivolto alle imprese coresi l'invito a partecipare alla Fiera "Agricultural Industrialization Trade Fair", organizzata dal Ministero dell'Agricoltura della Repubblica Popolare Cinese e dal Governo della Provincia di Anhui. L'evento si terrà al Binhu International Exhibition Center di Hefei dal 9 all'11 Settembre, in uno spazio espositivo di 90mila metri quadrati, dedicata all'ecosostenibilità alimentare, allo sviluppo dei prodotti biologici e alla costruzione di un network di supporto per le vendite sul mercato cinese.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota