Cerca nel blog

giovedì 18 agosto 2016

Asd Virtus Camerano, la nuova squadra di calcio femminile a 5, campionato serie c

E' in arrivo una nuova brillante società di calcio a 5 femminile  a Camerano, nelle Marche. Nasce infatti la Virtus Camerano, nuova scommessa che entrerà in competizione nel campionato regionale di serie C femminile al posto della precedente squadra del A.S.D. Camerano Calcio.

Una rosa di giovani atlete scenderà in campo per dare nuova luce ai colori della cittadina nella provincia anconetana ed ampliare il progetto iniziato tre anni fa dal A.S.D. CAMERANO CALCIO. A capeggiare la Società, Michele Picozzi, nome già noto nel mondo del calcio marchigiano, Responsabile Organizzativo del Camerano Calcio e Team Manager della precedente squadra femminile, da oggi Presidente della A.S.D. VIRTUS CAMERANO, toccherà a lui provare a far crescere la squadra e tutto il movimento del calcio a 5 femminile marchigiano. Al suo fianco, nel ruolo di consulente esterno ci sarà Roberto Rosini, altro personaggio conosciuto ed esperto nel mondo del calcio a 5 femminile, con il sogno di creare un gruppo di ragazze vincenti, unite nello sport e che faccia divertire i nuovi tifosi che verranno al palasport a sostenerle. Infine da segnalare, come Dirigente Accompagnatore il ritorno di Patrizia Orlandini, già conosciuta  nel Camerano Calcio dove ha svolto questo ruolo per vari anni.

Si arricchisce, dunque, il campionato regionale di C5, con un nuovo esperimento sportivo, nato dalla passione di un gruppo di fervidi sostenitori che credono fermamente in quello che fanno, con l'obiettivo di creare un team vincente, all'insegna dei valori dello sport e della sana competizione.

Le ragazze della Virtus Camerano debutteranno in Campionato con un unico grande obiettivo: provare a confermare quanto di buono fatto in questi tre anni con il Camerano Calcio, entrando in competizione con squadre già nettamente collaudate, crescendo insieme e diventando sempre più competitive. Si tratta di una squadra giovane, creata da giovani per rilanciare i valori del calcio femminile e dare ancora più  lustro alla città di Camerano.

Lo staff tecnico già completato da tempo e le ragazze sono pronte per cominciare ad allenarsi, in attesa del loro esordio in campo. Le giallo blu, a seguito delle dimissioni di mister Massimo Battistoni, che lascia dopo due stagioni nelle quali ha ottenuto la vittoria del campionato di serie D e la qualificazione per i play off di serie A, saranno allenate da Paolo Albanesi, mister accompagnato da ottime credenziali e pronto a rimettersi in gioco dopo la precedente esperienza in Serie A con il Flaminia, coadiuvato da Claudio Orciani nel ruolo di preparatore dei portieri, la cui competenza, unita alla passione e all'entusiasmo che lo accompagnano nel suo lavoro, permetteranno allo staff di compiere un ulteriore salto di qualità.

"Il calcio a 5 femminile è ormai, nelle Marche, ma anche in tutta Italia, una realtà molto viva e competitiva. Dopo l'esperimento riuscitissimo con il Camerano Calcio, è giunto il momento di far nascere una società completamente ed esclusivamente rivolta al mondo femminile – dichiarano i responsabili Picozzi e Rosini - Per noi è una sfida grandissima, ma siamo pronti. L'esperienza non ci manca e  dopo anni di gestione organizzativa di squadre del settore giovanile e della squadra femminile del ASD Camerano Calcio, è arrivato il momento di lanciare una squadra dove passione e talento si uniscano per dare nuova vita ai colori di Camerano, con un team virtuoso e di talento".

Manca poco, quindi, all'esordio della nuova ASD Virtus Camerano che vuole diventare, e nel giro di pochi anni, il fiore all'occhiello della regione Marche.

Ancora top secret se ci saranno dei volti nuovi nelle componenti della squadra rispetto allo scorso anno, ma una cosa e sicura: se così fosse si tratterà di giocatrici di grande talento che saranno utili per far crescere un gruppo già coeso e vincente. Non ci resta che attendere, ci sarà sicuramente da divertirsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota