Cerca nel blog

giovedì 14 luglio 2016

Arriva Retif.it, lo shop on-line per allestire il tuo negozio

È finalmente on-line l'e-commerce italiano di Retif. Azienda leader nella vendita di arredi e allestimenti per tutti i tipi di aziende e negozi, la francese Retif vanta anni di esperienza e una presenza importante offline e online nei diversi paesi d'Europa.

Ora anche in Italia, si presenta con una piattaforma web moderna, studiata per dare il giusto risalto alla solidità del brand e ai prodotti commercializzati.




 

Retif ha una storia antica. Il suo primo punto vendita apre in Francia nel 1968, a Le Mans. In poco tempo, grazie a prezzi concorrenziali e a una larga scelta di prodotti, si diffonde prima in tutta la Francia, con più di 80 punti vendita, e poi a macchia d'olio in tutta Europa: Spagna, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Arriva anche in Italia, per adesso solo con l'e-commerce, e si preannuncia già un successo.

 

Il sito web Retif.it è studiato per essere facilmente fruibile dagli utenti, con ampio spazio ai prodotti, alle loro caratteristiche tecniche e ai servizi per gli acquirenti.

Tutti gli articoli in vendita sono facilmente reperibili grazie a un'adeguata catalogazione che rende l'acquisto facile e immediato. L'utente sin da subito riesce a individuare i prodotti più consoni alle proprie esigenze, senza mai perdersi nel vasto catalogo proposto da Retif.it.

Progettato per essere visibile su tutti i dispositivi, dai più comuni pc, ai più moderni smartphone e tablet, anche tramite app, Retif.it è un sito web assolutamente responsive perché consente di adattare foto e contenuti alla risoluzione di qualsiasi display, senza mai rinunciare alla facilità di navigazione e a testi sempre leggibili.

Innovativa e d'impatto, l'homepage di Retif.it riprende graficamente gli e-commerce degli altri paesi d'Europa. Non si rinuncia, infatti, ai colori del brand e alla chiarezza delle informazioni.

Basta un click per entrare nelle principali categorie dei prodotti e apprezzare una scelta senza eguali:  

·         arredamento negozi

·         imballaggio e confezionamento

·         decorazioni per vetrine e negozi

·         vetrinette ed espositori per prodotti

·         shopper e sacchetti

·         stender appendiabiti e grucce

 

L'e-commerce italiano di Retif da il benvenuto ai clienti con promo e offerte imperdibili presenti già in home-page. Ben evidenti i prodotti bestseller a prezzi imbattibili, e un'invitante promozione sulla spedizione: i primi 100 clienti hanno la possibilità di risparmiare totalmente le spese di consegna senza un importo  minimo di acquisto; niente di più allettante per tutti i negozianti che vogliono provare la qualità dei prodotti di Retif e testare la professionalità e la competenza dell'azienda francese.

 

Con più di 4500 articoli, Retif.it offre ai professionisti (commercianti, negozianti, artigiani, uffici, etc..) i prodotti necessari per l'allestimento, l'arredamento e l'attività quotidiana, mettendo in campo le più apprezzabili pratiche di consumer care. Infatti, per Retif.it è fondamentale offrire ai clienti la possibilità di ricevere la pronta consegna con condizioni di spedizione allettanti. Fino al 31 agosto la spedizione è gratuita senza importo mimino di acquisto, con tempi di consegna super vantaggiosi: entro 4 giorni lavorativi e con la possibilità di spedire il giorno stesso se l'ordine viene effettuato entro le 12:00. Il cliente può effettuare acquisti sicuri con carta di credito o Paypal e, soprattutto, grazie alla formula "soddisfatto o rimborsato", può restituire la merce dopo 14 giorni dalla consegna, se non risponde alle sue aspettative.

Se il cliente, invece, non è particolarmente a proprio agio con le procedure di acquisto on-line o se preferisce parlare con un operatore prima di acquistare, il sito Retif.it mette in primo piano il numero del servizio clienti, attivo per rispondere a tutte le richieste.

Infine, per vivere appieno l'esperienza dell'acquisto on line, Retif.it offre a tutti gli utenti la possibilità di poter richiedere un preventivo gratuito e senza nessun vincolo.

 

Anche ai clienti italiani verrà data la possibilità, quindi, di entrare in un negozio virtuale che soddisferà ogni esigenza. I negozianti in un unico sito web potranno avere tutto quello che serve alla loro attività, senza perdere tempo e denaro.

Insomma, occhi puntati su questa nuova scommessa italiana di Retif che, date le premesse, ha tutte le peculiarità per replicare il successo dei predecessori europei.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota