Cerca nel blog

giovedì 9 giugno 2016

SPLIO MAIN SPONSOR DI HUBILITY, L’OSSERVATORIO MULTICANALITÀ DELLA SCHOOL OF MANAGEMENT DEL POLITECNICO DI MILANO

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

SPLIO MAIN SPONSOR DI HUBILITY, L'OSSERVATORIO MULTICANALITÀ DELLA SCHOOL OF MANAGEMENT DEL POLITECNICO DI MILANO

 

La Ricerca si propone di monitorare l'evoluzione del consumatore multicanale nelle dinamiche di acquisto: il 23 giugno il Convegno di Presentazione dei risultati

 


Milano, 9 giugno 2016 – SPLIO
, software house internazionale proprietaria di SPRING, innovativa Customer Experience Management Platform che annovera clienti in tutto il mondo, collabora con l'Osservatorio Multicanalità, iniziativa di Hubility – The Multichannel Mentor.

 

L'Osservatorio, nato nel 2007, che vede la collaborazione del Politecnico con Nielsen e Connexia, ha l'obiettivo di analizzare l'evoluzione del processo di acquisto multicanale del consumatore e il grado di maturità delle imprese italiane in tema di multicanalità.

 

In particolare, la Ricerca 2016 si concentrerà su:

  • L'analisi dell'evoluzione degli scenari di consumo multicanale, con forte enfasi sul tema dell'eCommerce e sulla sua evoluzione, l'Everywhere Commerce.
  • Il ruolo dei touchpoint all'interno del customer journey nell'ottica dell'Everywhere Commerce.
  • L'approccio strategico delle imprese italiane alla multicanalità

La ricerca, che vedrà la presentazione dei risultati durante l'evento del 23 giugno presso l'Istituto Mario Negri, Via La Masa 19, Milano, prevede anche una serie di workshop tematici, nel corso di tutto l'anno, in cui le testimonianze dirette delle aziende avranno un ruolo di primo piano.

 

Multicanalità e Customer Experience Management sono profondamente legati, per questo Splio non poteva non partecipare a questo Osservatorio. La piattaforma customer centric, dedicata alla gestione della customer relation e della customer experience di Splio, infatti, si posiziona come abilitatore tecnologico per tutti quei brand che desiderano accompagnare i propri consumatori durante tutto il loro daily journey, ottimizzarne ogni interazione in tempo reale in funzione del cliente stesso e del suo punto di vista.

 

L'Everywhere commerce obbliga i brand ad evolvere i loro sistemi rispetto agli attuali di CRM: non si tratta più soltanto di analizzare una serie di dati ed informazioni per calcolare le future opportunità di vendita per un determinato cliente, bensì di mettere a frutto questi dati per concentrarsi sul cliente come individuo, prendendo in considerazione tutte le interazioni nonché le sue esigenze, i suoi desideri, i gusti personali, ecc. Ma adattarsi alla flessibilità del cliente e ascoltarne il lato "emotivo" presuppone la capacità di dotarsi di una soluzione altrettanto flessibile. La piattaforma di Splio è in grado di gestire tutte le fasi necessarie alla creazione di un'esperienza cliente di successo e di adattarsi alle particolarità del brand e alle evoluzioni tecnologiche del futuro.

 

"Hubility – il progetto della School of Management del Politecnico di Milano – intende rappresentare la piattaforma di ricerca applicata di riferimento in Italia per quanto riguarda lo studio dei (grandi) cambiamenti indotti dalle tecnologie digitali nella vita degli italiani e delle imprese" afferma Giuliano Noci, Ordinario di Strategia & Marketing" presso la School of Management del Politecnico di Milano. "In questa prospettiva, grazie al supporto delle nostre aziende partner, abbiamo inteso analizzare - in alcuni appuntamenti a porte chiuse e due convegni pubblici – l'evoluzione dell'eCommerce in Italia (sia dal punto di vista della domanda che dell'offerta), la dinamica di continuo cambiamento dei processi di acquisto degli italiani nonché la progressiva affermazione delle strategie di personalizzazione della customer experience da parte delle imprese di marca. Ne emerge un quadro di una società ed un sistema industriale sempre più orientati verso la piena integrazione dei canali digitali con quelli tradizionali"

 

«L'Osservatorio Multicanalità del Politecnico di Milano è un punto di riferimento esclusivo per tutti coloro che vogliono comprendere le dinamiche di acquisto dei consumatori lungo tutto il loro daily journey e Splio, da sempre attenta all'evoluzione del mercato, farà tesoro dei risultati emersi dalla Ricerca» afferma Fabio Maglioni, Country Manager di Splio. «Noi porteremo la nostra esperienza ma soprattutto quella dei clienti che, in tutto il mondo, hanno scelto la nostra piattaforma per costruire con i loro consumatori una customer experience straordinaria».

 

Altre informazioni su Splio

 

Splio è una software house internazionale proprietaria di SPRING, innovativa Customer Experience Management Platform in cloud, che annovera clienti in tutto il mondo.

SPRING nasce per rispondere alle esigenze di marketing delle aziende provenienti da tutti i mercati, con una specifica attenzione alle società del mondo Retail.

Presente sul mercato dal 2001, Splio supporta i suoi clienti in tre continenti, con uffici a Parigi, Barcellona, Milano, Varsavia, Pechino, Shanghai e San Paolo.

 

 

 

Contatti stampa

 

 

Marco Cesario

+33 01 55 02 27 81

m.cesario@open2europe.com

Tommaso Casalone

+33 01 55 02 15 14

t.casalone@open2europe.com

 

 

 

 

Marco Cesario

Regional Manager South EU

 

PR is our expertise,

Europe is our territory.

63/65 Avenue Gabriel Péri

92600 ASNIERES SUR SEINE

France

Tel : +33 1 55 02 27 81

Mobile : +33676189718

E-Mail : m.cesario@open2europe.com

Twitter: https://twitter.com/open2Med

Web : http://www.open2europe.com

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota