Cerca nel blog

lunedì 6 giugno 2016

SAI CHI VOTI/ AMMINISTRATIVE 2016 – AL BALLOTTAGGIO 28 CANDIDATI CHE HANNO ADERITO ALLA CAMPAGNA PER LA TRASPARENZA


 

"SAI CHI VOTI"/ AMMINISTRATIVE 2016 – AL BALLOTTAGGIO 28 CANDIDATI CHE HANNO ADERITO ALLA CAMPAGNA PER LA TRASPARENZA

In 8 città entrambi i candidati al ballottaggio hanno sottoscritto la Campagna "Sai chi voti".

 

COMUNICATO STAMPA

Roma, 06/06/2016 - Sono 28 i candidati sindaco aderenti alla Campagna "Sai chi voti" promossa da "Riparte il futuro" con Associazione Pubblici Cittadini, Transparency International Italia, ActionAid, Movimento consumatori, Diritto di sapere, Carte in regola, Cittadinanzattiva, Cittadini reattivi, Openpolis, Consiglio Italiano del Movimento Europeo che parteciperanno al ballottaggio previsto per domenica 19 giugno.

Di seguito i loro nomi:


Battipaglia (Motta);

Bologna (Merola);

Brindisi (Carluccio);

Caserta (Marino);

Gallarate (Cassani / Guenzani);

Grosseto (Mascagni);

Latina (Calandrini / Coletta);

Milano (Sala);

Napoli (De Magistris / Lettieri);

Novara (Canelli / Ballare');

Pordenone (Giust);

Rho (Romano / Tizzoni);

Roma (Raggi / Giachetti);

Savona (Caproglio / Battaglia);

Torino (Appendino / Fassino);

Trieste (Cosolini/Di Piazza);

Varese (Orrigoni / Galimberti);

Vittoria (Moscato).

 

In 8 città entrambi i candidati al ballottaggio hanno sottoscritto la Campagna "Sai chi voti". 

"Siamo felici che 30 siano i candidati di ogni colore e schieramento politico passati al secondo turno di ballottaggio", dichiara Federico Anghelé di Riparte il futuro. "Pensiamo sia un segnale importante che dimostra come i temi della trasparenza faranno parte effettiva dell'agenda dei futuri sindaci. Aspettiamo il ballottaggio per esprimere un giudizio complessivo, ma i risultati di questo primo turno fanno ben sperare per il futuro del nostro paese."

La Campagna "Sai chi voti" chiedeva ai candidati  di rispettare quattro fondamentali indici di trasparenza. Per farlo era necessario pubblicare sul sito il proprio cv, rendere nota la propria situazione giudiziaria, dichiarare gli eventuali conflitti di interesse che lo riguardavano e impegnarsi a introdurre, qualora eletto, il meccanismo delle audizioni pubbliche per tutte le nomine apicali in enti, consorzi o società che spettano al comune, entro i primi 100 giorni di amministrazione mediante una modifica del Regolamento comunale.

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota