Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2016

Nota stampa: aumento numero vacanzieri ed eventi culturali nel 2016

Buongiorno,
mi chiamo Martina S. e mi occupo della comunicazione di Eventa, startup innovativa nel mondo della cultura e degli eventi. In seguito alla pubblicazione di uno studio dedicato all'incremento dei vacanzieri per questa estate, abbiamo stilato un breve comunicato riassuntivo. 
Con la speranza che lo vogliate diffondere 
Porgo i miei saluti.
M.


Noi di Eventa, siamo da sempre impegnati nella promozione degli eventi, dello sport e della cultura e siamo lieti di inserirci con gli eventi presenti sul nostro database, nel discorso che prevede, per tutta la durata del 2016, un incremento del turismo e delle attività culturali e ricreative organizzate in tutta Italia.

Il ritorno alla dimensione vacanze è una tendenza in crescita nel 2016. Quest'anno si sta verificando un aumento considerevole delle attività culturali e turistiche proposte in Italia, non solo nelle città d'arte e balneari ma anche in montagna e nei centri più piccoli. Secondo una recente indagine è previsto che questa estate si metteranno in viaggio il 69% degli italiani che corrispondono a un aumento del 9% di vacanzieri rispetto a quelli dello scorso anno. La ricerca di cui sopra è stata effettuata dalla Swg-Confesercenti in relazione ai programmi per le vacanze estive dei cittadini italiani per l'anno 2016. Chi sceglierà di stare a casa lo farà principalmente per motivi economici usufruendo delle occasioni di svago organizzate nella propria città e nei comuni limitrofi. Anche i momenti ricreativi per chi rimane in città (come mostre, concerti, cinema ed eventi eno-gastronomici), secondo un'altra indagine i cui dati non sono ancora stati ufficializzati, sono in crescita rispetto a quelli proposti lo scorso anno. A questo proposito è possibile trovare sul nostro sito e sull'applicazione, moltissimi eventi organizzati in tutti i comuni d'Italia, in modo da organizzare al meglio il proprio tempo libero.

Ritornando alle vacanze e all'indagine condotta dalla Swg-Confesercenti, un dato interessante della statistica, rivela che le mete entro i confini italiani sono ancora le favorite dal 76% dei vacanzieri che sceglieranno prevalentemente località balneari (60%) seguite a ruota dalle città d'arte (10%) e dalle località di montagna (10%). I dati, soprattutto in relazione agli ultimi 5 anni, dimostrano una netta voglia di riappropriarsi del proprio tempo libero anche con semplici mordi e fuggi anche se la durata media del viaggio sarà compreso tra 7 e 13 giorni per il 19% dei vacanzieri.

Eventa, startup tecnologica presente a livello nazionale sia su web che mobile (android e iOS), è al momento l'aggregatore di eventi con la banca dati più fornita d' Italia con più di 90.000 eventi catalogati ogni mese e oltre 2 milioni di visualizzazioni all'attivo.


Martina Saiu |Social Media Manager e Digital PR
+39 348 3537968

 Eventa srl
P.IVA 03533390922
c/o Open Campus Tiscali 
Strada Statale 195 Km 2.300
09123 Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota