Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

COMUNICATO STAMPA Roma: Vinòforum ospita Tenuta Esdra

COMUNICATO STAMPA

Roma: Vinòforum ospita Tenuta Esdra

 

I sapori della Ciociaria rappresentati dallo Chef di Tenuta Esdra Agri Spa, Francesco Palombo, nella serata inaugurale dell'evento in programma a Roma dal 10 al 19 giugno 2016

 

Roma, 06 Giugno 2016 - Il 10 giugno 2016 a partire dalle ore 19.00,  presso il Lungotevere Maresciallo Diaz, Tenuta Esdra Agri Spa, agriturismo di Pontecorvo, parteciperà con il suo Chef Francesco Palombo a Vinòforum. All'evento dedicato alla degustazione del vino e del buon cibo, giunto alla sua XIII edizione, saranno protagoniste 2500 etichette e 500 cantine provenienti da tutta Italia.

 

Lo Chef Francesco Palombo,  interprete della filosofia culinaria di Tenuta Esdra, presenterà uno dei suoi cavalli di battaglia: raviolo ripieno di baccalà mantecato su crema di peperoni e limone candito. La degustazione del piatto verrà esaltata dall'abbinamento perfetto con il rosè Fashion Victim della cantina Astoria un uvaggio Valdobbiadene di Conegliano.

 

Tra gli ingredienti del piatto spicca il Peperone di Pontecorvo, simbolo delle coltivazioni bio di Tenuta Esdra Agri Spa e prodotto tipico della zona. La cucina della Tenuta, nasce, infatti, dalla rielaborazione in veste gourmet di ricette tipiche e di ingredienti provenienti dalle coltivazioni autoctone e proprie.

 

Lo Chef Francesco Palombo, classe 1985,giunge nel ristorante di Tenuta Esdra dopo esperienze di grande valore e nella giornata di apertura di Vinòforum saprà deliziare i palati con un piatto fatto di pochi ingredienti lavorati ad arte, interpretando perfettamente la filosofia di Tenuta Esdra Agri Spa.

 


 

Ufficio stampa

KM0 Comunicazione&Promozione

mosa.pressoffice@gmail.com

fabrizioku@virgilio.it

320.2698141

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota