Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2016

CILIEGE, PERRINI (COR): RENZI ED EMILIANO LITIGANO E I PRODUTTORI ASPETTANO


PERRINI (COR): SULLE CILIEGE IL PD PARLA DUE LINGUE DIVERSE. GUERRA DI DOCUMENTI FRA IL GOVERNO RENZI E IL GOVERNO EMILIANO. E I PRODUTTORI RISCHIANO DI NON ESSERE RISARCITI PER I DANNI

Dichiarazione del consigliere regionale dei Conservatori e Riformisti, Renato Perrini

 

La mancanza di dialogo fra il governo Renzi e il governo Emiliano rischia di oltrepassare la pur vivace dialettica interna al Partito democratico e arrecare danni notevoli ai pugliesi. Non è la prima volta che sottolineiamo questa  situazione, ma ora siamo davvero al paradosso.

Ieri sia alla Camera, a Roma, sia in Consiglio regionale Puglia, a Bari, si discuteva della crisi del settore cerealicolo, colpito in questa primavera da grandinate eccezionali che ne hanno compromesso il raccolto, e il Partito democratico parlava due lingue completamente diverse.

E così mentre a Roma il sottosegretario Giuseppe Castiglione rispondendo a un'interrogazione di alcuni deputati pugliesi del Pd (Ludovico Vico e Alberto Losacco) diceva testualmente:  "Con riguardo alla segnalata e anomala ondata di maltempo, che nello scorso mese di maggio ha colpito alcuni territori della provincia di Bari provocando danni alle piantagioni di ciliegie, faccio presente che alcuna richiesta di intervento del Fondo di solidarietà nazionale è stata presentata, a tutt'oggi, da parte della competente amministrazione regionale".

A Bari l'assessore Leonardo Di Gioia quasi in contemporanea rispondendo a un'altra interrogazione in Consiglio regionale sostiene: "Vorrei rassicurare i deputati che la Regione Puglia il 30 maggio 2016 ha votato e approvato una delibera di Giunta che richiedeva al Ministero la dichiarazione dello stato di crisi nel territorio delle province Bari e BAT a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche del 20 maggio scorso".

Assurdo! Mentre Renzi ed Emiliano bisticciano su tutto e tutti, i produttori delle ciliegie rischiano di non ritrovarsi inseriti nel Fondo di solidarietà nazionale e quindi perdere un importante contributo per riparare, anche se parzialmente, ai danni subiti.

In un altro contesto essere governati in Puglia e a Roma dallo stesso partito avrebbe comportato che fra i due livelli sarebbe bastata una semplice telefonata nell'interesse dei cittadini. Oggi, invece, proprio l'essere dello stesso partito - ed essendo in atto una guerra interna per la leadership - non bastano più neppure le comunicazioni ufficiali.

Da  neofita della politica capisco che questa situazione sta diventando davvero insopportabile, figuriamoci quello che pensano i cittadini! Il governo Renzi non identifichi tutti i pugliesi con Emiliano e quindi non penalizzi la nostra regione. Il governo Emiliano pensi ad amministrare e risolvere i tanti problemi nell'interesse dei pugliesi. La politica la tenga fuori dalla Regione, se non altro per il rispetto dell'Istituzione e dei suoi cittadini.

 

Bari, 22 giugno 2016

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota