Cerca nel blog

lunedì 9 maggio 2016

ROMA VOLLEY, A CIVITAVECCHIA LA FESTA GIALLOROSSA PER LA VITTORIA DEL CAMPIONATO

Ai giallorossi già promossi e primi basta un punto per chiudere in testa da soli il campionato: nonostante la sconfotta al tie break l'obiettivo raggiunto, esplode a fine partita la festa-promozione!!!!!

 

ENEL PALLAVOLO CIVITAVECCHIA-ROMA VOLLEY 3-2

 

E' la storia di un racconto che sa di romanzo, di una stagione meravigliosa, di un'annata da ricordare. La Roma Volley centra un'impresa cercata, voluta, conquistata con l'ambizione e la forza dei numeri. A Civitavecchia i giallorossi mettono il sigillo ad un campionato da copertina e, grazie al risultato maturato sul campo (3 – 2), certificano la promozione con il primato assoluto.

 

La sconfitta al tie break è indolore: alla Roma Volley già promossa e prima, bastava conquistare un punto a Civitavecchia per mantenere il primato da sola a discapito del Sabaudia, seconda a -3. In caso di sconfitta, Roma sarebbe stata in testa a pari merito con Sabaudia (che riceve l'Iglesias fermo a zero punti) e sarebbe risultata seconda solo per una differenza set negativa negli scontri diretti. All'andata contro Sabaudia Roma perse in casa 3 a 0, al ritorno vinse 3 a 1: un solo set avrebbe fatto dunque la differenza. Il verdetto sul primo posto era stato così rinviato a sabato 7 maggio, all'ultima giornata, ma Roma il suo campionato l'aveva già vinto conquistando una splendida e meritatissima promozione. E i numeri erano eccezionali già prima della trasferta di Civitavecchia: la Roma aveva totalizzato 20 vittorie in 25 partite, ben 12 con il punteggio di 3-0 (record del girone), con un passivo di soli 25 set persi (record) e un girone di ritorno con ben 11 vittorie e 1 sola sconfitta in 12 gare. E poi Civitavecchia, il trionfo, l'apoteosi. Mai sconfitta fu piu gradita: arriva il punto che serviva e che regala la gioia immensa. Primo set subito vincente per i ragazzi di coach Budani, che entrano in campo concentrati e determinati come sempre. La Roma si porta in vantaggio è inizia bene anche il secondo set, con parziali subito positivi (3-8). Civitavecchia non vuole fare la parte della vittima sacrificale, si gioca ancora la salvezza. Ma la Roma chiude anche il secondo set a proprio favore e a quel punto la vittoria del campionato è cosa fatta, sullo 0-2. Il punto che serviva è conquistato, Roma ha messo così al sicuro il primo posto solitario. E a quel punto i giallorossi staccano la spina, una volta raggiunto l'obiettivo, dando il là alla rimonta del Civitavecchia che vince 3 a 2.

 

Alla fine del match, il presidente Andrea Montemurro è orgoglioso e raggiante: "Questa vittoria è stata cercata e voluta fin dall'inizio e, dopo un avvio di stagione non facile in cui ci siamo dovuti adattare, quasi a dover prendere le misure agli avversari, nel girone di ritorno siamo venuti fuori alla grande, come volevo e speravo – dice il presidente -. Avevo fiducia anche su questa trasferta di Civitavecchia perché conosco il valore del gruppo e l'ormai consolidata unità di intenti. In campo abbiamo centrato l'obiettivo che volevamo: primi e promossi, di più di così non si poteva proprio fare". C'è una dedica per questo successo? "La dedica va a noi stessi, a tutta la famiglia della Roma Volley. Questo è un premio al lavoro di staff, tecnici, dirigenti e giocatori. Li ringrazio pubblicamente, meritano un grande plauso per quello che hanno fatto e per come nella seconda parte della stagione hanno saputo dar seguito alle aspettative e alle ambizioni che avevo espresso io per primo. Un bravo particolare al coach Mauro Budani, che ha saputo plasmare il gruppo nel migliore dei modi. E poi un grazie di cuore, consentitemelo, va ai nostri tifosi che ci hanno seguito numerosissimi in casa. La vittoria del campionato è anche per loro". Progetti futuri? "Rafforzeremo la squadra e la struttura societaria, salendo di categoria (si va verso una B nazionale unica nella riforma dei campionati). Come sempre, dovrà essere una Roma vincente e ambiziosa quella che prenderà il via al campionato che verrà. E parallelamente, faremo crescere il nostro settore giovanile che già quest'anno ci ha portato la vittoria del campionato Under 19 e la promozione nelle rappresentative e nazionali giovanili di diversi nostri ragazzi. E' questa la via da seguire".

 

Esplode la festa, al termine della partita di Civitavecchia: la Roma Volley è promossa,al primo anno di ritorno all'attività, e la gioia è incontenibile.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota