Cerca nel blog

domenica 8 maggio 2016

IL SINDACATO SGB APRE UN NUOVO INTERVENTO SINDACALE PRESSO LA FONDAZIONE BELLANI DI MONZA

www.sindacatosgb.it

 

Seguici sulla pagina facebook SGB Monza e Brianza: https://www.facebook.com/sgb.monzabrianza/

 

 

IL SINDACATO SGB APRE UN NUOVO INTERVENTO SINDACALE PRESSO LA FONDAZIONE BELLANI DI MONZA

 

Venerdì 6 maggio si è tenuta la prima assemblea aziendale , indetta dal sindacato SGB,  delle lavoratrici e lavoratori della Fondazione Bellani di Monza (RSA per anziani non autosufficienti).

La Fondazione Bellani, ex IPAB, è amministrata da un Consiglio di Amministrazione  composto da sette membri nominati dal Sindaco di Monza. Alle riunioni del Consiglio partecipa (senza diritto di voto), come da Statuto , l’Arciprete del Duomo di Monza o suo delegato.

SGB, dopo aver organizzato i lavoratori, prevalentemente donne (A.S.A. – O.S. etc.) e costituito le RSA/SGB (due delegate), ha avviato il percorso di mobilitazione per affrontare diverse problematiche che aggravano le condizioni operative e la vita delle lavoratrici.

Circa 70 lavoratrici che, negli anni, hanno visto appesantirsi l’organizzazione del lavoro (turnazione H. 24), la mancanza di omogeneizzazione degli accordi aziendali, l’insufficienza salariale, rispetto al gravoso e delicato lavoro che svolgono, etc., in sostanza un quadro contrattuale sfavorevole per le lavoratrici che vede applicati due CCNL (Enti Locali Pubblici e UNEBA) e l’intervento di una cooperativa sociale.

Ricevuto il mandato dall’assemblea, con responsabilità, SGB territoriale e RSA/SGB aziendale, chiederanno un incontro alla direzione per avviare un tavolo sindacale per affrontare le diverse problematiche e individuare le soluzioni, come individuato attraverso una piattaforma varata dall’assemblea.

Nel caso di una chiusura della direzione, cosa che ci auspichiamo non accada, sarà inevitabile avviare un percorso di lotta nelle forme e modalità che la lavoratrici e lavoratori individueranno, lavoratori a cui è in capo l’ultima parola su qualsiasi ipotesi di accordo sindacale.

Con questo nuovo intervento sindacale allarga la presenza de sindacato SGB sul territorio monzese.

Il sindacato SGB non abbandona nessuno!

Sportello SGB: mercoledì (ore 16/18.30) presso la sede CUB di via Piave 7 Monza (cell. 3470162717).

 

SINDACATO SGB MONZA E BRIANZA

 

SINDACATO GENERALE DI BASE LOMBARDIA

 

Via Mossotti, 1 Milano te. 02683091 fax 026080381  e-mail: lombardia@sindacatosgb.it

 

 

 

 

 

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota