Cerca nel blog

martedì 17 maggio 2016

Comunicato Stampa - International GrandPrix Advertising Strategies 2016 (+ INFOGRAFICA L'Albo d'oro della pubblicità italiana)

Buonasera,
con la presente di seguito Comunicato Stampa completo relativo all'International GrandPrix Advertising Strategies 2016 e l'Infografica de "L'Albo d'oro della pubblicità italiana" con i vincitori degli ultimi 10 anni. Con preghiera di pubblicazione e diffusione.


COMUNICATO STAMPA


International GrandPrix Advertising Strategies 2016

29° Gran Gala - Barclays Teatro Nazionale
Martedì 24 maggio 2016 Milano

A maggio il meglio della pubblicità e della comunicazione va di scena sul palco dell'International GrandPrix Advertising Strategies, l'evento organizzato da TVN Media Group - editore delle testate Pubblicità Italia, Advertiser Communication Strategies, MyMarketing.Net e della web-tv Televisionet.tv.


Il 24 maggio al Barclays Teatro Nazionale di Milano si svolgerà la 29esima edizione, presentata dal 'titolare' Piero Chiambretti - mattatore della serata da quindici anni - e dalla new-entry Cristina Chiabotto. Un appuntamento imperdibile che ha un respiro internazionale senza però perdere l'autorevolezza e l'orgoglio del made in Italy, che nella comunicazione ha avuto sempre una marcia in più. Siamo cresciuti a pane e pubblicità, dopo la fine del monopolio di Stato, le aziende hanno saputo affermarsi proprio grazie agli spot che, dai siparietti finali di Carosello in poi, hanno segnato le tappe della nostra vita.


Negli anni il GrandPrix è divenuto un palcoscenico ambito ed anche in questa edizione sono attesi nomi di prestigio, nazionali ed internazionali, del mondo dello spettacolo, della cultura, delle istituzioni e dello sport, ai quali verranno assegnati riconoscimenti per essersi distinti, aver saputo rappresentare, innovare o utilizzare la comunicazione in modo particolarmente efficace.


IL VERO GIUDICE È IL PUBBLICO

Le campagne di comunicazione in concorso, selezionate da un Comitato Di Direttori Marketing EMEA, entrano in una 'Winners List' di 13 finalisti, ma è il pubblico in sala a decretare i vincitori delle varie categorie. Com'è giusto che sia: sono i consumatori che poi premiamo una campagna riuscita, perché senza il destinatario anche il messaggio più riuscito resterebbe una lettera morta.

 

I PREMI SPECIALI

Grazie a prestigiose partnership internazionali, durante il GrandPrix  vengono assegnati premi speciali, come quello frutto della storica collaborazione con il New York Festivals: chi lo vince ha diritto ad accedere direttamente tra i finalisti del Premio NYF World's Best Advertising.

Premio Speciale Print Power, organizzazione europea dedicata alla promozione della comunicazione su carta attraverso attività pubblicitarie e di marketing.

Il Pubblicità Progresso Social Award, incentrato su quanto la pubblicità possa essere strumento di visibilità e divulgazione di attività sociali e benefiche.


LE NEW ENTRY

Due i nuovi premi inseriti in questa edizione. Il primo è IAB MIXX, realizzato in collaborazione con IAB Italia, che valorizza le strategie e le campagne advertising digitali sui nuovi media

Il Mediamond Radio Award è il premio assegnato dalla divisione Radio di Mediamond, destinato a valorizzare i progetti che hanno saputo integrare al meglio il mezzo radiofonico nella strategia di comunicazione dei brand.

Si rinnova anche quest'anno la partnership con World Bank con l'iniziativa C4C Connect4Climate dedicata al cambiamento climatico. A chiudere la serata l'aftershow offerto da un brand che di pubblicità se ne intende: Campari.

 

——

 

 

#GPConnect - www.grandprixadvertisingstrategies.com

IN ALLEGATO

 

INFOGRAFICA con gli spot vincitori delle ultime 10 edizioni.

A richiesta sono disponibili l'infografica ad alta risoluzione per la stampa, i frame degli spot vincitori e le foto delle serate di tutte le edizioni per realizzare eventuali fotogallery per una cavalcata nella storia della comunicazione e della pubblicità in Italia negli ultimi 30 anni.

Tag: pubblicità, marketing, comunicazione, advertising, show, International GrandPrix Advertising Strategies, Pubblicità Italia, Advertiser, Piero Chiambretti, Cristina Chiabotto


A richiesta sono disponibili l'infografica ad alta risoluzione per la stampa, i frame degli spot vincitori e le foto delle serate di tutte le edizioni per realizzare eventuali fotogallery per una cavalcata nella storia della comunicazione e della pubblicità in Italia negli ultimi 30 anni.
A disposizione per qualsiasi richiesta o chiarimento in merito.
Cordialmente.



Pietro Benassi
Area Marketing e Comunicazione

TVN Media Group
Corso Magenta 85, 
20123 - Milano (Italy)
Tel. +39 02 4300901
Fax. +39 02 43981287




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota