Cerca nel blog

martedì 12 aprile 2016

Sara El Beshbichi. NYMPHS

 a cura di Roberto Mutti

Galleria Spazioporpora, Milano
18 - 28 aprile 2016
Inaugurazione lunedì 18 aprile, ore 18.30

In occasione di Photofestival 2016, lo Spazioporpora di Milano presenta NYMPHS, personale dell'artista e fotografa Sara El Beshbichi (Milano, 1990) a cura di Roberto Mutti. La mostra presenta la serie inedita Nymphs, scatti realizzati in luoghi ameni e suggestivi tra Toscana, Lombardia, Piemonte e Svizzera. Dodici opere ciascuna contraddistinta da una tonalità cromatica differente, dodici scatti che nel loro insieme formano i colori dello spettro visibile.

Eleganti e delicate presenze femminili, che, come figure dell'antica mitologia, popolano e incarnano ambienti dalla natura incontaminata, quali boschi, cascate, la riva di un lago. Luoghi onirici e senza tempo, capaci di stabilire con l'osservatore un rapporto intimo, di suggerire memorie, di infondere una sensazione di quiete e di pace.

"Esistono luoghi che custodiscono la propria bellezza in attesa di essere scoperti e svelati. / In questi luoghi vivono creature ancestrali e mitiche, capaci di risvegliare sensi e fantasie. / Sono le Ninfe. / Per ogni luogo una ninfa, / per ogni ninfa un reame, / un Colore. / Scopri cosa è capace di suscitare lo spettro dei colori dolcemente catturato nella poesia / della cromia. / Sara El Beshbichi offre uno scorcio di questa fantasia della natura, come ospite delle / creature che cattura, / facendosi cicerone dell'abbraccio emotivo e della gioia dei colori. / Tendete la mano, Guardate, Sentite... ." (Alessandro Mazzetti)


Sara El Beshbichi. NYMPHS
a cura di Roberto Mutti
18 - 28 aprile 2016
Inaugurazione lunedì 18 aprile, ore 18.30

Galleria Spazioporpora
Via Porpora 16, 20131 Milano
www.spazioporpora.it - you@spazioporpora.it - t. +39.02.49759824
Orari di apertura: lunedì - sabato ore 15 - 19
Aperture straordinarie: lunedì 18 ore 12 - 22, sabato 23 ore 10.30 - 19

www.saraelbeshbichi.com | info@saraelbeshbichi.com

Communication by

M4A - MADE4ART | Comunicazione e servizi per l'arte e la cultura
di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo
Per ulteriori informazioni e per richiedere materiale e immagini relativi alla mostra:
www.made4art.it -press@made4art.it - t. +39.02.39813872

Evento: Photofestival

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota