Cerca nel blog

martedì 12 aprile 2016

PRESENTAZIONE ROSSO FORMAZIONE SRL

COMUNICATO STAMPA

 

Bergamo 10 marzo 2016,

Presentazione Rosso Formazione S.r.l.

 Nata da un team di professionisti con decennale esperienza nei settori di consulenza per la sicurezza nei luoghi di lavoro, medicina del lavoro e macchine per il sollevamento di materiali e persone, Rosso Formazione progetta, pianifica, organizza e gestisce un ampio spettro di interventi di formazione, specializzazione e aggiornamento rivolti ad aziende, professionisti, pubbliche amministrazioni e privati.

 

L’attività di Rosso Formazione si sviluppa nei diversi settori del modo del lavoro, proponendo percorsi formativi che vanno dalla formazione obbligatoria nell’ambito della sicurezza, a quello ambientale, medico-sanitario, professionale e team aziendali.

L’obiettivo di Rosso Formazione è quello portare qualità e competenze all’interno dei processi di formazione affinché diventino un’opportunità di crescita e di innovazione per le aziende che vogliono raggiungere traguardi d’eccellenza. Per questi motivi, Rosso Formazione ha sviluppato è introdotto un innovativo processo denominato “6 steps to learn” che articola in sei punti fondamentali il percorso formativo. 

Questo processo pone come riferimento il raggiungimento degli obiettivi aziendali e/o normativi stabiliti dal datore di lavoro, garantendo risultati congrui alle aspettative iniziali.

 

Rosso Formazione ha sede all’interno del Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso, sede di alcune aziende di rilevanza internazionale, e reputato come uno dei primi 10 luoghi d’eccellenza per l’innovazione in Italia.

 

Diego Rottoli, Presidente di Rosso Formazione Srl – “La formazione continua e l’accrescimento delle competenze sono le chiavi per il successo in un mondo ipercompetitivo come quello che viviamo, non solo nell’ambito industriale e dei servizi, ma anche in quello del personale e del mercato del lavoro. Il nostro primario obiettivo è proporre strumenti innovativi che possano rendere la formazione gradevole per il partecipante ed efficace. Gli strumenti di finanziamento di questi percorsi, anche se obbligatori, sono opportunità oggi presenti sul mercato che spesso le PMI non riescono a sfruttare. Rosso Formazione si propone anche su questo tema in modo unico e innovativo.”

 

Nadio Grigis, Amministratore di Rosso Formazione Srl – “Le scoperte realizzate nelle imprese, nelle università e negli istituti di ricerca hanno da sempre garantito quella crescita e quello sviluppo che permettono di guardare con fiducia al futuro. La crescita e lo sviluppo si basano su fattori quali istruzione e formazione da una parte e ricerca dall’altra. Vogliamo tendere verso un sistema di insegnamento e formazione omogeneo ed organizzato, utilizzando anche modelli innovativi di gestione, dentro un contesto che ci permette di essere contaminati da tutti quelli elementi innovativi, anche ad alto contenuto tecnologico presenti all’interno del Kilometro Rosso, nodo di una rete di relazioni e connessioni in grado di favorire lo scambio di competenze, conoscenze ed informazioni.”

 

Fabio Duccoli, Direttore Commerciale di Rosso Formazione Srl – “Abbiamo raccolto la sfida di quelle aziende e imprenditori che credono nella crescita passando attraverso l’innovazione delle competenze, quelle aziende che non si limitano a sognare la propria attività proiettata nel futuro, ma lavorano attivamente perché questo avvenga, con impegno, dedizione, ma soprattutto con immensa passione.”

 

Contatti:

Rosso Formazione S.r.l.

Via Stezzano 87, 24153 c/o Centro Delle Professioni Kilometro Rosso – Bergamo BG Tel +39 035 0690369 Fax +39 035 4286959 info@rossoformazione.it www.rossoformazione.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota