Cerca nel blog

venerdì 29 aprile 2016

Moda. Il brand torinese Atelier Beaumont unisce stile e tematiche green

Midnight. L’atmosfera magica che unisce il sogno al reale. L’ora di frontiera tra la fine di un giorno e il preludio di un altro. Questo tempo, carico di mistero e suggestioni, è il protagonista della nuova collezione firmata da Atelier Beaumont alias Paola Benedetta Cerruti.

Abiti da cocktail dalle linee avvolgenti che scivolano sul corpo con eleganza risaltando la silhouette, enfatizzati da texture cangianti, impreziositi da ricami, da broche raffinate o da un delicato filo di paillettes. In un gioco di equilibrio e di stile che regala un’allure senza tempo, appunto. Accanto ad essi la pull-jacket con ampio scollo e tasche a pattina in tessuto tecnico elasticizzato, abbinata al pantalone in microfibra con taschino e baschina, ideali per una donna contemporanea che passa con disinvoltura dall’ufficio all’happy hour. Il fascino sospeso di Midnight si traduce anche nella redingote in tessuto tecnico: il collo a lancia che disegna la scollatura e i tre bottoni laterali che enfatizzano il punto vita sono simbolo di una femminilità discreta, ma non per questo meno evidente. Must della collezione sono i cappotti e gli spolverini. In microfibra o in materiali tecnici – perfetti per la primavera – dalla linea dritta e slim oppure allacciati in vita da cinture, impreziositi da bordi in pizzo o declinati con bottoni automatici, tasche a vista o a soffietto e martingala, hanno un twist moderno e versatile. Ideali per il giorno come per la sera, i capi spalla scelgono colori dalla forte personalità e diventano dress-coat grintosi o sofisticati in funzione degli accessori e del look. Per una donna protagonista in ogni situazione che interpreta l’abito in modo sempre nuovo giocando con i dettagli, ma soprattutto con il fascino.

Paola Benedetta Cerruti è una giovane stilista che punta sull’artigianalità. Il suo know-how inizia con gli studi e le collaborazioni torinesi e prosegue con l’esperienza maturata nell’alta moda romana presso la Maison Valentino. Rientrata nel capoluogo piemontese, nel 2011 inaugura l’Atelier Beaumont. Le sue creazioni – sintesi di una ricerca costante di equilibrio tra texture pregiate animal friendly, forme e colori – prescindono dalle stagioni. Nel suo elegante atelier, al primo piano di un edificio nel cuore della Torino liberty, la stilista propone due linee: alta moda e prêt-à-porter. La prima è dedicata agli abiti confezionati su misura per eventi e cerimonie, dal party al diciottesimo compleanno sino al matrimonio, e nasce da un concept studiato con la cliente e capace di interpretare i sogni. La seconda si compone invece di creazioni sartoriali ready-to-wear, ma non per questo meno ricercate. Il suo stile iper femminile è definito, pulito, valorizzato da proporzioni geometriche, segue e disegna le forme donando all’outfit carattere. Ogni capo è versatile e ricco di personalità, proprio come la protagonista che lo indossa.

 

 

__________________________

Dott.ssa Barbara Odetto

Comunicazione & Immagine

Press, Adv, Ufficio stampa

Via Tofane, 37 -10141 Torino

+39 339 6343997

info@barbaraodetto.com

barbara.odetto@gmail.com

www.linkedin.com

http://barbaraodetto.blogspot.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota