sabato 19 marzo 2016

SOLIDARIETA' AI DELGATI FIOM - FCA TERMOLI CHE RISCHIANO L'ESPULSIONE DALLA FIOM CGIL PER AVERE ORGANIZZATO COORDINAMENTI UNITARI DI LAVORATORI.

 Sindacato Generale di Base -SGB

 

Immagine

 

sede naz.VIA MOSSOTTI,1- 20159 MILANO Tel.02.683751 – Fax 02.6080381


www.sindacatosgb.it
nazionale@sindacatosgb.it

 

Ai delegati Fiom del Coordinamento Lavoratori FCA


Ai compagni de Il sindacato è un'altra cosa – opposizione CGIL


a tutti i lavoratori

 


Le compagne e i compagni del Sindacato Generale di Base esprimono solidarietà incondizionata agli iscritti e ai delegati Fiom/Cgil che hanno animato il coordinamento lavoratori Fca e per questo rischiano di fatto l'espulsione dalla stessa Fiom/Cgil.


Una vicinanza e un sentimento particolare il nostro perché dalle anguste strettoie di meccanismi come questo che richiamano ad un ordine precostituito negando l'esigenza di unire nel conflitto di classe diverse identità e culture, ci siamo purtroppo già passati.


Una esperienza che ci ha rafforzato ancora di più nella convinzione che un sindacato di classe non può che essere democratico al suo interno se vuole realmente fare i conti con la complessità in cui vive la classe stessa.


Abbiamo tutte/i molto apprezzato l'intervento di Stefania all'assemblea del 31 gennaio a Milano quando eravamo ancora (per pochi giorni) in USB e i comunicati di solidarietà che ci sono giunti, che esprimevano un comune sentire.

Ora vogliamo salutarvi con quello che per noi è diventato, da poche settimane, qualcosa in più che un semplice slogan:


forza compagni, fuori c'è un mondo!

Conquistiamolo insieme.


Sindacato Generale di Base


Roma 9 marzo 2016



Powered by Joobi


Questa e-mail è stata inviata da un computer privo di virus protetto da Avast.
www.avast.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota