Cerca nel blog

domenica 20 marzo 2016

Il Profeta-Araldo della Fede Bahá’í,
il Báb volle riprendere l’antica
festa del Naw-Rúz
introducendola nel suo nuovo Calendario in omaggio al Luogo Più Santo sia della Sua Rivelazione profetica e sia – come Lui stesso affermava - di Colui Che Dio avrebbe reso manifesto, in altre parole di Bahá’u’lláh, che al Báb seguì - immediatamente dopo la venuta di Questi - quale Manifestazione di Dio per l’epoca dell’adempimento di tutte le Profezie del passato e del superamento del ciclo adamico dell’umanità.
La prima citazione del Calendario Badí si ha dunque nel Bayán, nel Libro Madre della Rivelazione profetica del Báb.
Secondo il Calendario da Lui introdotto un giorno è il periodo compreso fra un tramonto ed il successivo calare del sole.
Il Naw-Rúz corrisponde invece con il primo giorno dell’anno.
Il Calendario Badí è basato sull'anno solare, in altre parole sul periodo che intercede fra due successivi ritorni del sole ad un medesimo punto equinoziale. Per questa ragione il Calendario Bahá’í è composto di 365 giorni, 5 ore e poco più di 50 minuti.
La ripartizione dell’anno Bahá’í non è su dodici mesi come nel Calendario Gregoriano, Islamico ed Ebraico, ma su 19 mesi di 19 giorni: per un computo complessivo di 361 giorni, con l'aggiunta di 4 giorni - che diventano 5 ogni 4 anni, negli anni bisestili - che sono chiamati in arabo Ayyám-i-Há, in altre parole Giorni Intercalari.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota