Cerca nel blog

sabato 27 febbraio 2016

Roma: Verdi, Ostia come Copacabana. Via il lungomuro di cemento che ha sequestrato il mare


COMUNICATO STAMPA

ROMA: VERDI, OSTIA COME COPACABANA
VIA IL LUNGOMURO DI CEMENTO CHE HA SEQUESTRATO IL MARE


"Ostia come Copacabana". Lo hanno chiesto i Verdi nel corso di un sit-in al Pontile di Ostia per chiedere l'abbattimento del lungomare che ha sequestrato il mare della Capitale sottraendolo anche solo alla vista dei cittadini.

Nel corso dell'iniziativa il candidato dei Verdi alle primarie per il Campidoglio Gianfranco Mascia ha illustrato il suo programma: "Per Ostia il nostro programma è molto semplice e si riassume in tre parole: mare, legalità, democrazia. Il mare deve tornare ad essere un bene comune accessibile fisicamente e visivamente a tutti i cittadini. Quindi via le colate di cemento e le grate che lo hanno sequestrato; legalità significa rispettare le regole evitando lo scempio che ha distrutto il lungomare di Ostia trasformandolo in un lungomuro; democrazia significa andare a votare al più presto per restituire la parola ai cittadini".

"Qualcuno dirà che stiamo esagerando ma è possibile far diventare Ostia come Copacabana: basta liberare la spiaggia dal cemento e dalle inferriate, basta restituire ai cittadini il diritto di godersi il mare senza dover pagare un biglietto. Come ha certificato l'UNEP le coste italiane sono tra quelle più cementificate d'Italia: la rivoluzione per liberarle deve partire proprio da Ostia che, purtroppo, negli anni è stata teatro di abusi e cementificazione oltre che di appetiti criminali", ha dichiarato il leader dei verdi Angelo Bonelli che insieme a militanti ecologisti e cittadini era presente al sit-in".

Roma, 27 febbraio 2016



#masciaeorso #romacambaclima Federazione dei Verdi

#romacambiaclima



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota