Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2016

Cori: gran successo per il 36° Gran Galà di Carnevale

Gran successo per il 36° Gran Galà di Carnevale. Oltre 200 persone hanno assistito allo spettacolo messo in scena all'oratorio della Parrocchia SS. Pietro e Paolo dai parrocchiani di Cori monte guidati da Don Angelo Buonaiuto che ha voluto dare continuità a questa lunga tradizione teatrale. Una girandola di canti, balli e commedie in dialetto corese, e la sala si è riempita di applausi scroscianti e risate a crepapelle.

Protagonisti dei cinque sketch in programma sono stati i vari gruppi parrocchiali che si sono alternati sul palco. I bambini dell'Azione Cattolica Ragazzi (III elementare – III media), che hanno anche intonato le canzoni susseguitesi nel corso dello show. I giovanissimi (14-18 anni), alle cui voci sono state affidate invece le sigle di apertura e chiusura. I giovani (18-30 anni) e gli educatori dell'A.C.R.

I più piccoli hanno vestito i panni di pazienti per farsi visitare da un dottore davvero bizzarro. 'Mio marito si sente male' – fa una, e lui – 'Provi a spostare l'antenna'. Battute semplici e divertenti, ma anche frecciatine sarcastiche d'attualità. 'Mio figlio ha inghiottito 1 euro' – dice un altro, e il medico risponde – 'Non si preoccupi, in Italia ne hanno mangiati tanti di soldi eppure non è mai morto nessuno'.

Poi spazio ai più grandi. Sapete perché il regista esigente e perfezionista faceva ripetere all'infinito la parte ai suoi attori? Perché il cameraman non aveva tolto il tappo all'obiettivo della telecamera e una volta scoperto sono scattate le 'mazzate'. E il povero malcapitato con la moglie cleptomane che fine fa? Mentre si confida con l'amico la donna ruba gli indumenti di quest'ultimo e lo lascia in mutande.

Il marito rassicura l'amico che gli riporterà tutto al bar il mattino seguente, mentre la moglie si lancia tra le braccia dell'amico e stavolta tocca all'amico tranquillizzare il marito che gliela avrebbe riportata il giorno dopo. Le ultime due storie hanno raccontato di un uomo infedele a caccia di mille giustificazioni con la compagna e di una coppia e un idraulico alle prese con un tubo del lavandino da aggiustare e un mal di pancia da calmare. 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota