Cerca nel blog

lunedì 11 gennaio 2016

Selex: +3% le vendite della private label

SELEX: QUALITA' E INNOVAZIONE RICETTE VINCENTI
                                        
Giro d'affari superiore a 750 milioni di euro (+ 3%) per le Marche del Distributore del Gruppo Selex - Arricchimento delle linee specialistiche e revisione della gamma di base i principali ingredienti del successo
 
 

(Trezzano sul Naviglio, Milano, 11 gennaio 2016) -  Nonostante la battuta d'arresto segnata dal comparto delle private label nel 2015, le Marche del Distributore del Gruppo Selex hanno realizzato un giro d'affari al consumo superiore a 750 milioni di euro, con una crescita del + 3% delle vendite rispetto al 2014, con picchi superiori al 10% nelle linee specialistiche come l'alto di gamma, il biologico e la gamma salutistica.
 
Complessivamente, l'assortimento delle Marche del Distributore del Gruppo Selex, presente anche quest'anno con un suo stand alla Fiera Marca di Bologna (13 e 14 gennaio), copre le più importanti categorie merceologiche con oltre 5.000 referenze suddivise tra prodotti Selex (più di 3.000), prodotti Vale (l'altra marca del Gruppo, 1.100 articoli), proposte Sù e Vanto, le due linee dedicate al canale cash & carry, e Prodotto Risparmio. A questi vanno aggiunte le linee a marchio di fantasia, da Le Vie dell'Uva, selezione di vini del territorio italiano, a Le Bontà del Pasticciere, ad Armonia & Benessere, dedicata alla cura e alla bellezza, alla più recente Storie di Gastronomia.
 
Per comunicare i valori e i punti di forza dei suoi brand, Selex ha pianificato, a partire da febbraio 2016, un'importante campagna istituzionale che coinvolgerà i principali media e ha lanciato il nuovo sito "prodottiselex.it" dove i consumatori troveranno tutte le informazioni e le novità sulle linee e sui prodotti.
 
La segmentazione dell'offerta, insieme al continuo aggiornamento dell'assortimento di base, hanno consolidato il successo delle Marche del Gruppo Selex, apprezzate anche per l'attualità delle proposte e la continua ricerca per ottimizzare il rapporto qualità-prezzo.

Come la linea Vivi Bene Senza Glutine Selex, studiata per chi soffre di celiachia, il marchio Natura Chiama Selex, per i comparti dell'ortofrutta a filiera controllata e del biologico, o le proposte salutistiche contrassegnate dal marchio Vivi Bene Selex. Aree sempre più premiate dai consumatori e molto spesso non ancora presidiate dall'industria di marca, cui invece Selex, terzo distributore italiano con una quota di mercato superiore all'11%, dedica importanti risorse.
 
Nel corso dell'anno, si è ulteriormente affermata anche la linea Saper di Sapori, che comprende prodotti di alta gamma e tipicità legate al territorio. Un'altra tendenza, quella della riscoperta della tradizione in tavola, che Selex ha saputo interpretare proponendo un centinaio di specialità esclusive, frutto di antiche lavorazioni artigianali.
 
"Intercettare i cambiamenti in atto nelle abitudini di consumo e negli stili alimentari è alla base del nostro impegno quotidiano -  afferma Maniele Tasca, Direttore Generale del Gruppo Selex -
 Oggi siamo tutti più attenti al benessere e all'ambiente che ci circonda. Cerchiamo cibi naturali, biologici ed etici. E Selex, con le sue linee specialistiche, vuole garantire risposte adeguate a queste nuove istanze, mettendo a disposizione della clientela prodotti dalle elevate caratteristiche qualitative, ma sempre a prezzi accessibili".
 
Nel 2015 anche il marchio Il Gigante è entrato a far parte della gestione delle Marche del Distributore di Selex. Obiettivo per il 2016 è quello di raggiungere la totale sovrapposizione e allineamento del marchio Il Gigante all'offerta Selex.
 
"Fattori premianti delle nostre proposte sono soprattutto la qualità e la sicurezza - sottolinea Luca Vaccaro, Direttore Marche del Distributore del Gruppo Selex - ottenute attraverso un rigoroso piano di analisi (oltre l'80% degli alimentari viene sottoposto a controlli almeno una volta all'anno, con oltre 20.000 parametri analitici monitorati) e un programma di 'assaggi' effettuati da un panel di consumatori rappresentativi della popolazione italiana".
 
 
selex logo
Il Gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 15 Imprese associate che gestiscono 2.470 punti di vendita in tutta Italia, con più di 31.000 addetti, per un fatturato al consumo 2015 di 9.850 milioni di euro (preconsuntivo). Con una quota di mercato dell'11,3%, Selex è il terzo player nazionale. Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia, a sua volta partner della Centrale EMD, leader in Europa.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota