Cerca nel blog

venerdì 29 gennaio 2016

retifica, nuovo comunicato Free Wheels Onlus 2016

Buongiorno a tutti,

mi fa piacere informarvi che sabato 23 gennaio Pietro Scidurlo, Presidente dell'associazione FreeWheels Onlus, è stato  nominato cittadino dell'anno a Somma Lombardo, con la consegna dell’Agnesino 2016 sul sagrato della Basilica di Santa Agnese.

Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento che viene proprio dal territorio in cui l’associazione opera da tempo e che ci da uno stimolo ulteriore nel continuare con i moltissimi progetti che abbiamo in mente di sviluppare nei prossimi mesi. Ne ricordiamo solo alcuni: Free Wheels sulla Via Francigena: Pietro parte il giorno di Pasquetta per compiere questo percorso in handbike da Somma Lombardo fino a Roma (corretto? non ricordo bene);  "In cammino per la città”,  camminata ecologica a Somma Lombardo; Triride in Cammino,  primo cammino in autonomia organizzato da Free Wheels Onlus per un gruppo di persone a ridotta mobilità.

Free Wheels Onlus crede in un sogno: un mondo più accessibile a tutti.

Ed è proprio dall'esperienza maturata lungo i suoi cammini che nasce lo scopo dell’associazione: aiutare persone con disabilità ad affrontare le loro paure e la vita, con quella fiducia in sé stessi che può portarli a vivere qualsiasi esperienza, più o meno difficoltosa, come il percorrere il mondo a piedi con la serenità alla quale tutti hanno diritto.

Nei prossimi mesi ci verrà donato un Pullmino grazie ai numerosi sponsor che hanno voluto sostenerci perchè condividono il nostro obiettivo. Grazie alla partnership di Free Wheels Onlus con  Trifide Italia, stiamo lavorando per rendere alcuni ragazzi a mobilità ridottaprotagonisti per la prima volta di una grande impresa: li  porteremo a percorrere il Cammino di Santiago. 

Il sogno di Pietro, il suo “camminare per mondi”, vuole essere il mezzo con il quale Free Wheels Onlus vuole diventare un punto di riferimento per persone con esigenze speciali aiutandole a intraprendere una nuova vita, mettendo a loro disposizione le nostre esperienze e conoscenze, poiché sappiamo che esistono strutture ed opportunità che consentono a qualunque persona di rientrare a pieno titolo nella società. Siamo profondamente convinti che i limiti sono soprattutto nella mente e che molto si può fare per superarli.

Per maggiori informazioni contattateci a
info@freewheelsonlus.com
press@freewheelsonlus.com
3296555001


Saluti
Chiara Scidurlo
ufficio stampa FreeWheels Onlus
Cell. 329.6555001
email: scidurlochiara@gmail.com
Skipe: chiara.scidurlo
Facebook: FreeWheels Onlus

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota