sabato 2 gennaio 2016

Concerto ‘C’era una volta … Disney’ Il ConDominio dell’Arte omaggia Walt Disney nel 50° della sua morte

Domenica 3 Gennaio 2016, alle ore 18:30, a Giulianello, presso il teatro dell'oratorio (ex asilo, via del Convento), il settore musica del ConDominio dell'Arte, con il patrocinio del Comune di Cori presenta: "C'era una volta ... Disney". L'ingresso è gratuito e per i più piccoli ci sarà una dolce sorpresa.

Celebri brani di Phil Collins, Elton John, Celine Dion … che hanno reso magiche le atmosfere dei cartoni Disney più conosciuti come Tarzan, La bella e la bestia, Frozen, Aladin, Il Re Leone ... saranno cantati e suonati dal vivo con arrangiamenti inediti. La voce di Chiara Talone sarà assecondata da Laura Zaottini al violino, Emanuele Marafini alla chitarra, Simone De Stefano alle percussioni, Dario Carlesso al basso e Leonardo Caucci Molara al piano.

Il concerto, inserito nel cartellone di eventi natalizi che stanno animando la comunità giulianese #micasolonatale vuole essere un omaggio a Walt Disney, nell'anno del 50° anniversario della sua scomparsa (15 Dicembre 1966). Un'occasione per ricordare colui che con la sua fantasia ha segnato l'immaginario collettivo di intere generazioni.

Disegnatore, animatore, regista, produttore e imprenditore. Walt Disney è stato uno dei più grandi protagonisti del campo dell'intrattenimento di tutti i tempiCon i suoi collaboratori ha creato i personaggi d'animazione più famosi e ancor oggi detiene il record di nomination agli Oscar, 59 in totale di cui 22 vinti più 4 alla carriera.

Forse non tutti sanno che Walt Disney è stato anche il doppiatore di Topolino, il suo alter ego, fino al 1949. Ma la sua impresa più titanica è stata la creazione di Disneyland, il parco tematico in cui il suo genio diventava realtà. Si è congedato dal mondo con salutandoci a modo suo 'È stato divertente fare l'impossibile'.  

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota