Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2016

Comunicato Stampa: Matera Sport Film Festival, evento con proiezione dei film vincitori dell'ultima edizione





 

Comunicato Stampa 
 
Matera Sport Film Festival, evento con proiezione dei film vincitori dell'ultima edizione

Il 23 gennaio 2016, con inizio alle 18.30 (Hotel del Campo, Matera), celebrazione dell'ultima edizione e dibattito sulle tematiche sociali correlate allo Sport. Speciale riconoscimento per la trasmissione "La Domenica Sportiva". Nuovi partner del Festival a Rio de Janeiro e  Courmayeur.


Data del comunicato Stampa
Venerdì, 22 gennaio 2016

 
Sabato prossimo, 23 gennaio 2016 - alle ore 18.30 - all'Hotel del Campo di Matera si terrà un evento programmato dall'Associazione Matera Sports Academy, che dal 2011 organizza il "Matera Sport Film Festival" - giunto alla sua sesta  edizione.

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con il Dipartimento Politiche Agricole e Forestali della Regione Basilicata e la Camera di Commercio di Matera, prevede la proiezione delle opere vincitrici dell'edizione 2015 del Festival: "Parrucchiere Calciatore" - Spagna (miglior film straniero - Anno di produzione: 2012 / Durata in minuti: 13:01 / Regista: Juan Manuel Aragón) e "Due Piedi Sinistri" - Italia (miglior film italiano - Anno di produzione: 2015 / Durata in minuti: 6 / Regista: Isabella Salvetti). Sarà inoltre proiettato il Video Promozionale "Nutrizione è Salute" a cura della FIGC - LND.

Nel corso della serata sarà consegnato uno speciale riconoscimento alla trasmissione sportiva Rai più longeva della televisione italiana, "La Domenica Sportiva", con la seguente motivazione: "Per il costante impegno nella promozione e la diffusione dei valori dello sport, attraverso il racconto di storie che mettono in giusto risalto anche gli sport minori". Ritirerà il premio il giornalista di Rai Sport Alessandro Antinelli, conduttore della trasmissione.

L'occasione sarà propizia per discutere sulla relazione tra sport, benessere, cibo di qualità ed educazione alimentare, promuovendo le produzioni d'eccellenza del nostro territorio. Al dibattito, moderato da Fausto Taverniti (Direttore RAI Basilicata e Capo Delegazione Nazionale Italiana Under 15 - FIGC), prenderanno parte numerosi ospiti.

Il Direttore  del Festival, Michele Di Gioia, introdurrà infine le tematiche che saranno trattate nella sesta edizione del concorso materano che, da quest'anno, sarà parte integrante del Basilicata Cinema International Film Festival (BCIFF), e potrà contare sulla partnership internazionale del FIFE - Festival Internacional de Filmes de Esporte di Rio de Janeiro e del Festival Nazionale dello Sport Integrato di Courmayeur.

"Siamo molto onorati di queste nuove relazioni internazionali." - commenta Di Gioia, che ha partecipato da giurato all'evento brasiliano e da presidente di giuria a quello valdostano - "Il nostro festival è oggi apprezzato e riconosciuto nel mondo: riceviamo frequentemente richieste di collaborazione e noi stessi proponiamo nuove interazioni con omologhi prestigiosi eventi. In questi giorni, stiamo allestendo una nuova collaborazione con i nostri colleghi della Catalogna e dei Paesi Baschi. Ovviamente, oltre alla legittima promozione del nostro Festival, ci fa molto piacere aver contribuito negli ultimi cinque anni ad affermare il ruolo culturale della nostra città, parallelamente con quanto fatto dagli altri soggetti pubblici e privati per il conseguimento della designazione a Capitale Europea della Cultura 2019".

La serata terminerà con una degustazione di prodotti tipici regionali, curata dalla Federazione Italiana Cuochi - TIM Unione Regionale Cuochi.
Per informazioni: 
 
A.S.D. Matera Sports Academy  
Michele Di Gioia - Presidente
Vico I La Martella, 9
75100 Matera

Cell. +39 335 7469742
  

 

 
Ufficio Stampa: 
ServiziStampa by Resolvis 

ServiziStampa by Resolvis

Via Passarelli, 50
75100 Matera (Italy)
Telefono +39 0835 331871 - Fax +39 0835 1820303
Angelo Tarantino - Mobile: +39 348 8515452
- Internet u.r.l.: www.servizistampa.it
 
ServiziStampa e Resolvis sono marchi registrati. Tutti i diritti sono riservati.
Release 2.0
_____________________________________________________________________________




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota