Cerca nel blog

mercoledì 27 gennaio 2016

Comunicato : In Italia il regista e scrittore Maximo De Marco subisce una nuova censura dopo 20 anni con il suo libro Omo Crucis su fede ed omosessualita'

c./Diputacio' 50 – Barcelona
Via del Tritone 94 – Roma
International phone : +34 600328989
 
alla c.a. della redazione
 
 
Comunicato Stampa
 
In Italia il regista e scrittore Maximo De Marco subisce una nuova censura dopo 20 anni con il suo libro "Omo Crucis" su fede ed omosessualita'
 
E' successo di nuovo,a quasi 20 anni,dalla prima censura, allo scrittore e regista Maximo De Marco di dover subire una seconda censura in Italia,suo Paese originario.
Nel 2002 l'Artista venne censurato per un disco e video musicale intitolato "Tormento" che parlava di Fede ed Omosessualita',il disco prodotto dalla Sony Music venne ritirato nel giro di qualche settimana dal mercato discografico e il video eliminato completamente dalla circolazione,a tutt'oggi il video resta introvabile on line!
Il 25 dicembre 2015 ,quasi 20 anni dopo ,esce il nuovo libro di Maximo De Marco,dal titolo Omo Crucis,con la stessa tematica "Fede ed omosessualita'", e nello stesso giorno viene cancellata la voce dell'Autore da Wikipedia improvvisamente dopo 10 anni che era presente...
da quel giorno in molti hanno provato a reintegrare la voce,ma immediatamente ,dopo un minuto dalla pubblicazione, la voce veniva puntualmente cancellata!
Le motivazioni inconcruenti e approssimative, date per la cancellazione della voce vanno da : " Argomento non rilevante per la comunita'" a " voce pubblicitaria o curriculare",quando in realta' la voce e' stara rifatta per ben 20 volte dal 25 dicembre 2015 usando tutti i criteri tecnici richiesti da Wikipedia!
Questo fatto gravissimo fa' credere che intanto in Italia nulla e' davvero libero ma tutto e' controllato da chi sta' al potere...che Wikipedia non e' un enciclopedia libera ma strumentalizzata e altamente "omofoba"...e che l'Italia dopo 20 anni resta un Paese retrogrado e anticostituzionale dove non esiste liberta' di espressione e di stampa.
Maximo De Marco,che nel 2007 ha avuto un improvvisa conversione cattolica,realizzando film a tematica religiosa come Petali di Rosa,in cui recito' anche l'attrice Claudia Koll , e dopo aver scoperto Sister Cristina ,dall'accademia Star Rose Academy ,da lui fondata e diretta,oltre ad aver creato la prima tv al Mondo dedicata a Papa Francesco il Francisco Ensemble Channel , e aver diretto il GMG and Friends 2013 di Papa Francesco e avergli dedicato una canzone dal titolo "Francesco ti sei chiamato"...
dopo anni di battaglie nel suo Paese e di atti discriminatori subiti,l'ultimo e' avvenuto nel 2013 proprio in occasione del Day Family,in cui in un primo momento gli fu' affidata la direzione artistica della manifestazione e subito dopo gli venne revocata per il suo orientamento sessuale!  Pertanto l'Artista ha deciso di trasferirsi nel 2014 in Spagna dove vive e continua ad operare a livello artistico e dove ha fondato L'European Gay Network,il 1° Network Europeo per sostenere e dare visibilita' alla comunita' GLBT in quei Paesi come l'Italia in cui non sono stati ancora riconosciuti i diritti civili e costituzionali dei Gay,attraverso una struttura in grado di garantire un matrimonio legale in Spagna a coppie Gay,la procreazione assistita,l'adozione di bambini,il cambio di sesso ed altri importanti servizi rivolti all'intera comunita' Gay.
 
n.b. : in allegato una foto tratta dal beackstage del video clip censurato nel 2002 "Tormento" e la cover del libro censurato oggi "Omo Crucis",e la cover del disco dedicata a Papa Francesco "Francesco ti sei chiamato".
 
Ken Byron
Segreteria Generale
European Gay Network

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota