Cerca nel blog

giovedì 14 gennaio 2016

Angelo Figuccia: "Amat, turni troppo lunghi per gli autisti"

Città di Palermo

Consiglio Comunale

FORZA ITALIA

Piazza Pretoria n.1 c.a.p. 90133

Tel. 0917402418 - fax 091 7402443

COMUNICATO STAMPA

ANGELO FIGUCCIA: "AMAT, TURNI TROPPO LUNGHI PER GLI AUTISTI"

 

"La rivoluzione delle linee e la soppressione di decine di autobus nelle periferie della città decisa dall'Amat ha provocato l'allungamento degli orari di lavoro degli autisti, con conseguenze pericolose per la sicurezza degli autobus". Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: "Stamattina, con i colleghi della Terza Commissione Consiliare, abbiamo incontrato i rappresentanti di alcune sigle sindacali presenti dentro l'Amat (Corrado Di Maria e Cosimo Portolano dell'Ugl, Nino La Barbera e Giuseppe Rizzo dei Cobas) che hanno denunciato come l'allungamento degli orari di lavoro degli autisti dei bus potrebbe provocare seri rischi per la sicurezza dei cittadini, considerato che la soglia d'attenzione degli autisti inevitabilmente cala con il passare delle ore, mettendo così a serio rischio l'incolumità dei passeggeri. Fino a qualche settimana fa, il turno di lavoro di ciascun autista era di circa 6 ore, mentre adesso i conducenti degli autobus lavorano oltre 9 ore per turno, un allungamento figlio anche della soppressione di decine di linee decise dall'azienda di via Roccazzo che, oltre a lasciare sguarniti parecchi quartieri periferici di Palermo, sta anche provocando attese infinite alle fermate delle linee superstiti.

Orlando, che il sindaco lo sa fare, intervenga presso i vertici dell'Amat affinchè venga ripristinato il vecchio orario di lavoro: non vorremmo registrare il primo grave incidente per poi correre ai ripari".

 

Palermo, 14 gennaio 2016 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota