lunedì 28 dicembre 2015

CAPODANNO; EUR, SANTORO: PER EVENTI ATTESE 20 MILA PERSONE, DISPOSITIVO SICUREZZA AD HOC

Strade pedonali all'Eur e Laurentino, oltre 100 agenti in campo, 9 presidi con ambulanze. Ama subito al lavoro per decoro


«Non solo concertone. Per la prima volta la notte di San Silvestro richiamerà in Municipio IX oltre 20mila persone che parteciperanno agli eventi in programma, dall'Eur al Laurentino. Un flusso eccezionale che abbiamo deciso di gestire con la massima attenzione insieme alla Prefettura di Roma, mettendo a punto un dispositivo di sicurezza dedicato che prevede l'impiego di 100 unità fra agenti della Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri». Lo ha annunciato Andrea Santoro, presidente del Municipio IX, al termine del Tavolo di Osservazione Locale che si è tenuto questa mattina negli uffici di viale Silone.
«I principali eventi che allieteranno la notte di San Silvestro sono tre - ha spiegato Santoro -. In particolare, abbiamo concentrato le maggiori attenzioni sugli eventi che richiamano i più giovani. Si tratta degli spettacoli proposti dalle discoteche dell'Eur che, con un biglietto unico, permetterà ai partecipanti di spostarsi da Spazio 900 al Salone delle Fontane a Room 26.
Qui, anche grazie ad uno sforzo straordinario degli organizzatori, dispiegheremo il massimo delle risorse disponibili e, per gestire meglio le attività di sicurezza, pedonalizzeremo dalle 19 alle 4 tutte le strade limitrofe alle discoteche, e quindi: via Ciro il Grande, viale Civiltà del Lavoro (dal Colosseo Quadrato a viale Cristoforo Colombo), via Chopin, via Bizet, via della Previdenza Sociale, largo V. Testa, piazzale Adenauer.
Saranno presenti nell'area del Pentagono – ha aggiunto il Presidente -, oltre agli agenti del Gruppo IX della polizia Locale diretti dal comandante Massimo Fanelli, 20 stewart messi a disposizione dall'organizzazione degli eventi. Nove le ambulanze che presidieranno l'area compresa tra le discoteche e piazzale dell'Agricolutra, individuato come punto di passaggio.
In tutto il perimetro pedonale, a partire dalle 2, Ama scenderà in campo con 3 squadre di operatori e i mezzi necessari per garantire il decoro delle strade. Mentre, sul fronte dei trasporti, dalle 20 del 31 dicembre alle 4 del 1 gennaio saranno deviate 13 linee.
Il secondo evento, promosso dal Campidoglio, si terrà alla stazione metro Laurentina – ha spiegato ancora Santoro - . Qui dalle 20.30 alle 2 si terranno installazioni, performance teatrali, musica dal vivo, video proiezioni e dj set; dalle 18 alle 20.30 teatro di strada e racconti multimediali per ragazzi. Qui, dalle 12 di mercoledì 30 dicembre alle 9 di venerdì 1 gennaio, verrà chiusa al traffico via dell'Aeronautica tra via dell'Arte e via delle Montagne Rocciose, con modificazioni nei percorsi di 8 linee di trasporto.
Ultimo evento in programma, è la serata-spettacolo al Palazzo della Civiltà del Lavoro che, per l'occasione, proporrà una illuminazione scenografica del Colosseo Quadrato – ha concluso il presidente del municipio, Andrea Santoro».


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota