Cerca nel blog

lunedì 30 novembre 2015

Il consorzio universitario per la ricerca economica applicata in sanita’ affida a Mediaticamente l’edizione del Rapporto Sanita’

Mediaticamente realizza l'edizione dell' 11° Rapporto Sanità, risultato della partnership fra C.R.E.A. Sanità, FIMMG e alcune Aziende farmaceutiche.

Milano, (data di invio cs) – Mediaticamente, agenzia specializzata nell'editoria digitale in ambitoscientifico, ha realizzato l'edizione dell'11° Rapporto Sanità, risultato della partnership fra il Consorzio Universitario per la Ricerca Economica Applicata in Sanità, promosso dall'Università di Roma " Tor Vergata", dalla Federazione Italiana Medici di Medicina Generale e con il contributo incondizionato di alcune Aziende: 3M Italia, Bayer, Biogen Italia, Boehringer Ingelheim Italia, Celgene, Daiichi Sankyo Italia, Eli Lilly Italia, Fondazione MSD, GlaxoSmithKline, Novartis Farma, Novo Nordisk, Pfizer Italia, Sanofi Pasteur MSD.


Il Rapporto Sanità è un'iniziativa nata nel 2003 con lo scopo di diffondere attività di ricerca intraprese nel campo dell'economia, politica e management sanitario e fornire al tempo stesso elementi di valutazione sulleperformance del sistema sanitario e sulle prospettive future. In un'ottica di collaborazione e partnership,quest'anno il volume ospita anche i contributi dell'Istituto Superiore di Sanità ed il Ministero della Salute; il Centro Studi della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale e la Fondazione Censis. Per quanto riguarda l'aspetto statistico, è presente l'indice delle figure posto in appendice a fine volume. Ulteriori dati sono disponibili on line sul sito www.creasanita.it


La  presentazione del volume é avvenuta a Roma il 29 ottobre scorso. Il prof. Spandonaro, curatore dell'iniziativa ha illustrato i dati e il lavoro svolto dalla sua equipe.


Mediaticamente si è occupata della progettazione editoriale, della grafica e dell'impaginazione dell'11° Rapporto Sanità,  fino alla stampa e alla spedizione dei volumi, compresa la sintesi in lingua inglese e la sezione di Key Indicators che affianca ciascun capitolo, oltre al  riepilogo regionale presente alla fine delle monografie, funzionale a permettere una rilettura per singola Regione del Rapporto.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota