Cerca nel blog

martedì 27 ottobre 2015

Comunicato stampa casa Clerici / caffè Izzo



Comunicato stampa
CAFFÈ IZZO E CASA CLERICI, LA COMBO PERFETTA TRA TRADIZIONE E MODERNITÀ 

Caserta XVI ottobre, 2015 – Ha finalmente preso il via il progetto al quale da circa un anno lavorano Vincenzo Izzo, Ciro De Rosa, responsabile vendite e Nello Ranieri, responsabile del Gruppo Izzo: il lancio di una nuova miscela frutto della selezione delle migliori arabiche, provenienti dal Sud e Centro America, creata ad hoc per tutti i locali di Antonella Clerici, nelle varianti Bar, Macinato Casa e Cialde.
La beniamina dei fornelli ha, infatti, inaugurato a Napoli il primo ristorante della catena "Casa Clerici" e ha stretto una collaborazione con il gruppo Izzo. Nei suoi locali verrà servito l'Espresso Izzo, un caffè corposo e "cioccolatoso".
Il gruppo Izzo è costantemente impegnato nella produzione di un prodotto unico e inconfondibile sin dal 1979, quando Vincenzo Izzo apre una piccola torrefazione artigiana per creare una miscela unica nel suo genere con l'intento di far conoscere a tutti il vero caffè napoletano. In questi 35 anni conquista prima la Campania e poi le altre regioni italiane fino ad approdare anche sul difficile mercato estero.  Oggi il Caffè Izzo si può degustare in oltre 50 paesi del Mondo: nei lontani mercati della Korea del Sud e della Cina, passando per gli Stati Uniti e il Canada, fino alle migliori caffetterie delle più importanti capitali europee. Grazie a un'intuizione di Vincenzo Izzo, comincia anche la produzione di Macchine per Espresso, dal metodo tradizionale ma rivisitato in chiave moderna. Dal nuovo stabilimento di Anagni, in provincia di Frosinone, inoltre, ogni giorno si muovono i nuovissimi "camper" itineranti della Izzo Academy: equipaggiati con un bar all'interno, diffondono in tutta la penisola la cultura dell'Espresso Izzo. Grande attenzione viene dedicata alla selezione delle migliori qualità di caffè "crudo", alla tostatura e al confezionamento in barattoli pressurizzati in grado di conservare il caffè al meglio. 
La storia del gruppo Izzo è lunga e ricca di eventi e soddisfazioni.  L'ultimo traguardo raggiunto è la collaborazione con Antonella Clerici. Anche in questo caso la tradizione e la modernità si sono rivelate le caratteristiche viventi: da una parte la beniamina del pubblico, la diva televisiva per antonomasia, rassicurante ma al tempo stesso spumeggiante e dall'altra un caffè degno della migliore tradizione napoletana rivisitato in chiave contemporanea.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota