Cerca nel blog

giovedì 15 ottobre 2015

Basko lancia la nuova App e sviluppa il canale e - commerce

Genova, 14 ottobre 2015 – Basko aumenta i servizi a favore dei suoi clienti e rafforza ulteriormente la sua presenza nell'ambito Digital lanciando la sua nuova applicazione scaricabile gratuitamente su Iphone, Ipad, smartphone e tablet Android.

 

Da sempre per Basko lo sviluppo di nuovi canali di comunicazione è fondamentale nel rapporto con la clientela: un sito istituzionale dinamico (basko.it), un servizio di e-commerce sempre più evoluto ed apprezzato (laspesabasko.it), un mondo social in continuo sviluppo con i canali Facebook e YouTube, e da pochi giorni anche la nuova App.

 

Con la nuova APP Basko, in modo semplice e intuitivo, è possibile sfogliare  i volantini promozionali in corso, trovare il punto vendita più vicino, conoscere  gli orari di apertura e i servizi che mette a diposizione. Inoltre, i clienti possono compilare con facilità una lista della spesa personalizzata, grazie ad un sistema di compilazione agevolato ed essere costantemente aggiornati sulle attività di Basko.

L'applicazione permette anche di consultare il saldo punti della propria Prima Card (e dei propri sconti contanti Borsellino), i premi del catalogo e visualizzare in anteprima le offerte disponibili nei totem Io Sconto.

"La realizzazione della nuova applicazione Basko era una tappa obbligata nel percorso di crescita e sviluppo dei nostri canali di comunicazione – spiega il direttore generale di Basko, Antonio Mantero  – per poter offrire sempre il meglio ai nostri clienti, anche fuori dal tradizionale punto vendita."

 

Nella logica di soddisfare le esigenze della clientela, Basko ha inoltre arricchito la proposta del suo e-commerce, unico in Liguria, che negli ultimi mesi ha registrato una crescita importante sia per numero di ordini che per numero di clienti.

Da qualche settimana, grazie al nuovo servizio La Spesa a bordo, il cliente che ordina la spesa su www.laspesabasko.it, può scegliere tra due differenti opzioni di ritiro, ovvero farsi consegnare la spesa comodamente a casa nel giorno e all'orario che preferisce dagli addetti Basko con appositi furgoni refrigerati, oppure ritirare i propri acquisti direttamente presso il parcheggio dei supermercati di Genova in Via Emilia o in Via Sturla senza neppure scendere dalla propria auto.

 

Usufruire di questo nuovo servizio aggiuntivo è facile. Basta collegarsi al sito, scegliere i prodotti e la fascia oraria di ritiro e recarsi nel parcheggio del supermercato. Dopo aver passato la propria Prima Card davanti all'apposita colonnina e parcheggiato negli appositi posti riservati, l'addetto Basko caricherà i sacchetti direttamente nel bagagliaio dell'auto e riscuoterà il pagamento con bancomat o carta di credito.

 

"Quando siamo partiti con il servizio e-commerce nel 2003 - continua Mantero - pensavamo di rivolgerci principalmente a una nicchia di clienti, ma oggi i dati ci confermano un'evoluzione del consumatore inimmaginabile fino a pochi anni fa.

Questo è stato reso possibile anche grazie alla diffusione delle nuove tecnologie e della facilità di collegamento ad internet, oltre naturalmente all' aver scelto un sito semplice da utilizzare ma altamente funzionale in termini di gestione delle richieste di personalizzazione del singolo cliente. Chi ordina online può richiederci ad esempio lo spessore della fetta di un prosciutto o il grado di maturazione della frutta e avere un servizio accuratissimo. Oggi anche sulla consegna il livello di servizio si alza: per le spese più importanti e che è possibile programmare da un giorno all'altro offriamo la consegna a domicilio, per spese magari più piccole e soprattutto che servono in giornata il servizio La Spesa a Bordo consente di risparmiare tempo prezioso."

 

 

Su www.laspesabasko.it i prodotti sono oltre 6.000, tutti disponibili senza maggiorazioni rispetto ai prezzi applicati nel negozio in cui si prepara la spesa.

Il contributo per la consegna a domicilio è invariato dal 2006 ad oggi: 4 euro per tutte le spese che superano i 100€ e 6 euro per tutti gli ordini superiori ai 50 € (ordine minimo), mentre per gli over 65 anni e per i disabili la consegna è gratuita.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota