Cerca nel blog

martedì 1 settembre 2015

Connessione fino a 10 mb in download, Sistel copre ormai quasi tutto il distretto 0184


Comunicato stampa di martedì 01 settembre 2015


Oltre 50 stazioni di diffusione per servire metà della provincia di Imperia

Connessione fino a 10 mb in download, Sistel copre ormai quasi tutto il distretto 0184

On line la nuova campagna "Non connetterti ai quattro venti"

SCARICA LA CAMPAGNA "Non connetterti ai quattro venti" https://www.dropbox.com/s/b96w8jlyommod3z/cover_FB.jpg?dl=0


In questi giorni, in Liguria si parla molto di "banda larga". Ma accanto agli operatori nazionali e ai nuovi provider che tentano di colonizzare nuove aree, da ormai un decennio, dopo la liberalizzazione delle frequenze Hyperlan a 5 Ghz, operatori storici e consolidati, come Sistel Telecomunicazioni di Sanremo, hanno realizzato una propria rete, con una copertura radio per la fornitura di accesso a Internet, fino a 10 mb in download e quindi alla pari con le velocità più alte garantite solo nei centri urbani dal servizio via cavo. In quasi tutti i paesi del territorio del distretto telefonico 0184, Sistel arriva infatti con il suo servizio, con più di 50 stazioni di diffusione: ultimi in ordine di tempo ad essere stati illuminati dal servizio Sistel i territori dei comuni di Carpasio, Dolceacqua, Badalucco e, a Ventimiglia, Grimaldi, Latte e La Mortola. A Seborga, ad esempio, è stata recentemente realizzata una nuova installazione che consente a buona parte delle utenze di poter accedere ai nuovi collegamenti più performanti.

"Ci muoviamo con grande scrupolo e molta attenzione - spiega Danilo Laura, manager di Sistel - per cercare di garantire collegamenti costanti e performanti, sia alle utenze private che a quelle professionali, in fortissima crescita. Laddove possibile proponiamo alle Amministrazioni Comunali la realizzazione di aree FREE HOT SPOT WIFI che rispondono alle attuali normative di legge. Per continuare a diffondere il servizio, abbiamo appena messo on line la nuova campagna "Non connetterti ai quattro venti" che sta riscuotendo un successo più che lusinghiero".

Per ricevere il segnale internet via radio ed a alta velocità, Sistel installa semplicemente all'utente un piccolo antennino (piatto e di dimensioni 20x10 cm.) che può essere sistemato su terrazzi o tetti. Il puntuale funzionamento del servizio relazioni clienti consente a Sistel di rapportarsi con efficacia con gli ormai numerosi utenti.

SCARICA LA CAMPAGNA "Non connetterti ai quattro venti" https://www.dropbox.com/s/b96w8jlyommod3z/cover_FB.jpg?dl=0

Per ulteriori informazioni:
sistel@sistel.it
Tel.: +39 0184 50 55 55

Sistel Telecomunicazioni nasce nel 1991 come azienda specializzata in fornitura ed installazione di impianti telefonici. I targets erano le aziende come hotel, uffici, pubblica amministrazione, ecc. Nell'estate del 1995 ha iniziato pionieristicamente la strada dell'accesso alla rete Internet, aprendo il primo POP di Sanremo, il secondo in provincia di Imperia, con un anno di anticipo rispetto a quello che poi fece Telecom Italia. In seguito, grazie anche alla costituzione di un Consorzio che radunava una decina di ISP, ha sviluppato la propria attività completandola con la realizzazione di siti web, fornitura di servizi xDSL in regime di wholesale su tutto il territorio nazionale, fornitura di servizi di fonia VOIP, realizzazione di reti LAN private anche wireless, consulenza alle aziende per risparmi telefonici, ecc. Nel 2005, dopo la liberalizzazione delle frequenze Hyperlan a 5 Ghz, ha iniziato la propria attività di WISP, realizzando la prima copertura radio per la fornitura di accesso ad Internet, in accordo con il Comune di Sanremo, di una frazione non servita dalla adsl di Telecom. Da allora la rete wireless di Sistel si è sempre più sviluppata fino a superare le 50 stazioni di diffusione, in tutto il distretto telefonico 0184, attivando sempre accordi con le Amministrazioni Comunali, che di conseguenza hanno potuto ottenere che la propria popolazione e cittadinanza fosse finalmente collegata ad Internet a velocità adeguate alle nuove esigenze. Nel contempo, Sistel ha sviluppato una propria piattaforma dedicata allo sviluppo delle aree HOT SPOT WIFI, sia pubbliche che private, consentendo così la realizzazione di molteplici aree FREE HOT SPOT WIFI, rispondendo alle attuali normative di legge in materia. Sistel Telecomunicazioni fa parte di AssoProvider e lavora alla continua ricerca di soluzioni innovative, anche con la realizzazione di nuove Reti di Impresa con altre aziende del settore.

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota