Cerca nel blog

lunedì 14 settembre 2015

Angelo Figuccia: "Tram, il direttore Rossi ammette: "Tempi ancora incerti per la prima corsa"


Città di Palermo

Consiglio Comunale

FORZA ITALIA

Piazza Pretoria n.1 c.a.p. 90133

Tel. 0917402418 - fax 091 7402443

COMUNICATO STAMPA

ANGELO FIGUCCIA: "TRAM, IL DIRETTORE ROSSI AMMETTE: "TEMPI ANCORA INCERTI PER LA PRIMA CORSA"

 

 

         "Si preannunciano tempi incerti per l'entrata in esercizio del tram e per vedere la prima corsa". Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: "Stamattina, con i colleghi della Terza Commissione Consiliare, abbiamo ricevuto in audizione Gianfranco Rossi, responsabile d'esercizio delle tre linee cittadine. Nel corso del lungo colloquio, è emerso che  si preannunciano tempi incerti per vedere all'opera il tram e che sono ancora parecchie le criticità che devono essere risolte prima che i palermitani possano vedere in movimento i treni bianchi sulle rotaie. E non è detto che la prima corsa possa svolgersi entro la fine dell'anno. Anzi, lo stesso Rossi, che è stato scelto dal Ministero delle Infrastrutture dopo aver ricevuto il gradimento dell'assessorato regionale ai Trasporti, ha tenuto a precisare che il suo contratto ha una durata biennale. Non escludiamo, quindi, che i tempi potrebbero essere molto lunghi.

In questi mesi, intanto, si sono svolti i corsi di formazione per i 55 neo macchinisti, tutti autisti dell'Amat. E non è neanche sicuro che sarà la stessa azienda di via Roccazzo a gestire il servizio del tram, considerato che ancora deve essere emanato il bando a cui potranno partecipare società da tutt'Europa.

         Intanto, mercoledì mattina, insieme con tutti i consiglieri della Terza Commissione, effettueremo con Rossi un sopralluogo su una delle linee del tram per constatare di persona alcuni punti critici, come, ad esempio, le barriere che separano la sede tranviaria dalla strada e i passaggi per i disabili, spesso ostruiti da ostacoli che dovranno necessariamente essere rimossi.

         Abbiamo apprezzato la buona volontà e l'impegno di Rossi, nella speranza che questi possano trasformarsi in atti concreti e che finalmente i palermitani, dopo tanto penare, possano al più presto utilizzare il tram per i propri spostamenti".   

 

Palermo, 14 settembre 2015


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota