Cerca nel blog

mercoledì 23 settembre 2015

Angelo Figuccia: "Perchè il sindaco Orlando non risponde alle interrogazioni dei consiglieri comunali?"



Città di Palermo

Consiglio Comunale

FORZA ITALIA

Piazza Pretoria n.1 c.a.p. 90133

Tel. 0917402418 - fax 091 7402443

COMUNICATO STAMPA

ANGELO FIGUCCIA: "PERCHE' IL SINDACO ORLANDO NON RISPONDE ALLE INTERROGAZIONI DEI CONSIGLIERI COMUNALI?"

  

"Sono oltre 260 le interrogazioni presentate dai consiglieri comunali che finora non hanno ricevuto uno straccio di risposta. E il sindaco Orlando continua nel suo ostinato mutismo". Lo afferma il consigliere comunale di Forza Italia Angelo Figuccia, che prosegue: "L'ultimo ordine del giorno di convocazione del Consiglio Comunale è lungo ben 143 pagine, molte delle quali occupate sia dai debiti fuori bilancio ma soprattutto dalle centinaia di interrogazioni presentate dal sottoscritto e dagli consiglieri. Addirittura, le più vecchie risalgono al luglio 2012, quando s'insediò l'attuale Consiglio.

E dire che il regolamento di Sala delle Lapidi parla chiaro, quando specifica che il sindaco e i suoi assessori devono rispondere al massimo entro trenta giorni dalla data di presentazione dell'interrogazione (art. 52, comma 2). Un obbligo ribadito dalla legge n. 267 del 18 agosto 2000, art. 43 comma 3 e dallo Statuto del Comune, art. 46, comma 1. Ma, qui siamo in presenza di ritardi di oltre tre anni, che dimostrano inequivocabilmente come l'attuale Amministrazione snobbi l'operato dei consiglieri. Sarebbe sufficiente un po' di buona volontà e di sano olio di gomito per mettere all'opera i propri funzionari e dare così risposte chiare immediate a chi, come i consiglieri comunali, si fanno portavoce dei disagi dei cittadini palermitani. Naturalmente, infatti, queste 260 interrogazioni spaziano su tantissimi temi, dal rincaro delle tasse comunali al degrado delle scuole cittadine, dal dissesto delle strade alla presenza di rifiuti in ogni angolo della città, dai lavori per il tram alla Fiera del Mediterraneo.

Perché sindaco ed assessori non rispondono? Cosa vogliono nascondere? Speriamo che questo mio appello possa sortire effetti e dare una bella accelerata al lavoro di Orlando e dei suoi. I palermitani sono stanchi di un'amministrazione che sembra arroccata nei palazzi e chiusa nelle proprie stanze dorate".

  Palermo, 23 settembre 2015 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota