Cerca nel blog

martedì 7 luglio 2015

Gli infedeli si dimenticano del loro amante durante le vacanze estive?


Comunicato Stampa
7 Luglio 2015
per una diffusione immediata
Gli infedeli si dimenticano del loro amante durante le vacanze estive?
Il 43% dichiara di volersi concentrare sulla propria famiglia durante
il periodo delle vacanze, ma il 73% mantiene i contatti con l'amante!
Per un gran numero di italiani sta arrivando l'ora delle vacanze estive! Ma gli infedeli hanno previsto di mantenere i contatti con l'amante durante questo periodo? Oppure hanno deciso di rivedere il partner ufficioso direttamente al rientro? Questo è quello che Gleeden.com, il sito leader degli incontri extraconiugali con oltre 2,5 milioni di iscritti, ha cercato di scoprire con un sondaggio condotto su 6.000 iscritti alla community del tradimento!
Gli SMS: il modo preferito dagli infedeli per rimanere in contatto

Il 73% degli iscritti a Gleeden.com dichiara che manterrà i contatti con l'amante, ma come? Giudicato meno pericoloso di una conversazione telefonica, l'SMS sarà il metodo preferito per rimanere in contatto con l'amante per ben l'85% degli iscritti a Gleeden.com. In giro per siti turistici o sdraiati sotto l'ombrellone rimane abbastanza facile consultare e scrivere sul proprio telefono senza destare sospetti!

"Tesoro, anche se sono in vacanza devo controllare le mie e-mail di lavoro!"

Sorprendentemente, l'e-mail è largamente utilizzata dagli infedeli in vacanza per tenersi in contatto con il proprio partner non ufficiale. Oggi come oggi è facile accedere alla propria casella di posta elettronica grazie allo smartphone e usare come pretesto il fatto di dover assolutamente occuparsi di una questione urgente di lavoro anche durante le vacanze. Il 63% degli iscritti di Gleeden.com invierà e-mail all'amante dal proprio dispositivo mobile durante le vacanze (e lo farà da un indirizzo e-mail segreto creato appositamente per rimanere in contatto con il partner ufficioso).

Molto apprezzata è anche l'applicazione di Gleeden.com, utilizzata dal 51% degli infedeli. Sviluppata appositamente per le persone sposate, questa applicazione propone alcune funzionalità innovative per una sempre maggior discrezione come ad esempio la "modalità discreta" che trasforma in un secondo il colore viola dell'interfaccia in blu, colore caratteristico di un famoso social network. E poi c'è "l'uscita di emergenza", creata per abbandonare rapidamente l'applicazione.

La conversazione telefonica e le cartoline saranno messe in cantina per questa estate!

Difatti, solo il 22% degli intervistati dichiara che telefonerà al proprio amante durante le vacanze. Eccessiva prudenza o diffidenza giustificata? Comunque sia gli uomini e le donne in coppia di Gleeden.com sentiranno poco la voce del proprio partner infedele questa estate.

E per quanto riguarda le relazioni epistolari? A quanto sembra non sono proprio nelle corde degli iscritti a Gleeden.com, almeno non per questa estate 2015. Solo il 2% degli intervistati dichiara che invierà una cartolina all'amante per rimanere in contatto durante le prossime vacanze.

E quelli che non rimangono in contatto?

Soltanto il 17% degli infedeli intervistati dichiara che non si sentirà con l'amante durante tutto il corso delle vacanze estive. Ma per quale motivo? Per la maggior parte tra questi, il motivo principale è la volontà di dedicarsi alla famiglia, seguito poi dalla paura di farsi scoprire. La voglia di farsi desiderare è anche un'altra delle ragioni principali per non mantenere i contatti: lo scopo è quello di far sentire la propria mancanza affinché il ritrovarsi dopo le vacanze abbia un impatto più forte. In ultimo, viene indicato come motivo il voler rispettare il desiderio del proprio compagno extraconiugale che ha chiesto di non essere contattato durante questo periodo.
*Sondaggio condotto on-line dal sito Gleeden.com dal 24 Giugno al 1° Luglio 2015 su un campione europeo di 3.003 uomini e 2.997 donne iscritti al sito.
Quello che le donne vogliono... Gleeden lo sa!
Gleeden.com è il primo sito di incontri extraconiugali pensato dalle donne. Gleeden riunisce oggi oltre 2,5 milioni di iscritti. Dal team marketing e comunicazione a quello editoriale, passando per il team design, sono le donne a condurre le danze. Circondate inoltre da una cerchia di esperti, autori, sociologi, psicologi che contribuiscono ad una riflessione intorno al tema della libertà di coppia.
L'accesso e l'iscrizione al sito Gleeden.com sono completamente gratuiti per gli uomini e le donne.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota