Cerca nel blog

lunedì 27 luglio 2015

CS 10^ edizione del PORTO CLEMENTINO FESTIVAL dal 31 LUGLIO al 16 AGOSTO

All'AVAD la 10^ edizione del
PORTO CLEMENTINO FESTIVAL  
dal  31 LUGLIO  al 16 AGOSTO
SPETTACOLI e appuntamenti gastronomici con Le VIE DEL GUSTO e CULINARIA PICCANTE
Serate di festa, solidarietà, passione, cultura

Direzione Artistica: Giorgio Granito
Direzione Organizzativa e Consulenza artistica: Annibale Izzo
Responsabile Logistica e Territorio: Paolo Bellucci

Collaborazioni: Teatro Popolare di Tarquinia, Umberto Serio, Ass.ne Trousse, Ass.ne Verso/Zaum, Ass.ne Il
Mosaico, Giulio Castello, Gianfranco Evangelista, i Volontari ed i Residenti dell'AVAD
Conduzione Tecnica e Service a cura dell'Ass.ne Coltivarte di Daniele Gratissi.

Nella splendida cornice sul mare di lungomare dei Tirreni  in Tarquinia Lido dal 31 luglio al 16 agosto si rinnova il PORTO CLEMENTINO FESTIVAL. Realizzato nell'ambito del LAZIO FESTIVAL 15^ edizione è giunto alla sua 10^edizione.

Dal 1 al 16 agosto la manifestazione offre ogni sera spettacoli con ingresso ad offerta libera di danza, musica, teatro, cabaret, moda, con la massima accoglienza a tutti i cittadini ed ai villeggianti.

Il Festival, patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Viterbo, dal Comune di Tarquinia, condotto dal Direttore Artistico Giorgio Granito e dal Direttore Organizzativo Annibale Izzo e realizzato presso il bellissimo spazio sul mare gestito dall'AVAD e dal suo presidente Paolo Bellucci si distingue su tutto il territorio per la sua qualità ed originalità nell'accompagnare il pubblico dal piacere di assistere a bellissime rappresentazioni all'opportunità di manifestare le proprie capacità solidali.

Quest'anno, con slancio e con il desiderio della Volontà Solidale il Porto Clementino Festival ha voluto raddoppiare aumentando i giorni di rappresentazione, inaugurando la seconda edizione delle VIE DEL GUSTO e la 1^ edizione di CULINARIA PICCANTE, inedite kermesse dedicate ai piatti tipici della cucina tarquiniense ed italiana.

L'area spettacolo, l'area cena, il parco, la pineta, lo spazio giochi per bambini, la vicinanza del mare, i riflessi notturni sulla piscina, la luce soffusa dei fari colorati, la possibilità di passeggiare o di sedersi comodamente rendono l'atmosfera unica nel suo insieme di calore, passione e novità.
Il pubblico è ospitato in tutti gli ambienti del Centro, aperto dalla mattina alla sera,   e oltre a fruire delle serate può intrattenersi a colloquio con gli artisti, gli operatori e gli ospiti disabili scambiando esperienze di vita e di solidarietà.

Bravissimi artisti si alternano in rappresentazioni di Musica, Teatro, Danza, Cabaret ogni sera dal 1 agosto fino al 16 agosto in una bellissima rassegna ricca di proposte variegate e di alta qualità artistica dove anche le esperienze del territorio trovano la loro migliore valorizzazione.
Il 31 luglio serata di apertura con l'accoglienza alle Vie del Gusto.

Il 1 agosto si inaugurano gli spettacoli con il Gran Galà della Danza e con i virtuosismi dei danzatori delle scuole e delle compagnie di ballo del territorio salutate il 29 luglio da KLEDI KADIU.
Una serata ricchissima di coreografie, musiche, colori, acrobazie con oltre 12 compagnie di danza tra le quali: Talent Art Factory, D.P.M. Academy Ballet, Estrela Latina, Centro Studio Danza, Arteritmica, Sunflower Academy, New Energym, Talent Academy, Dance Studio, A.c.s.d Talent Company.

A seguire tra gli altri si esibiranno i comici ALIVERNINI, AVITABILE, CAIAZZA e direttamente da ZELIG Lab.Roma  ANTONIO COVATTA, DANI BRA, ANNALISA CORDONE.
Il concerto dedicato a VASCO ROSSI con ALBERTO ROCCHETTI, suo primo musicista ed arrangiatore; i concerti dedicati a RENATO ZERO, ai MODA', ai QUEEN e a FREDDY MERCURY, Il bellissimo concerto dell'ORCHESTRA GIOVANILE "GIUSEPPE VERDI" di Tolfa.
E le bellissime commedie teatrali che propongono testi degli straordinari autori satirici NEIL SIMON e FEYDEAU e le commedie scritte dai giovani autori italiani Annibale Izzo e  da Carlo, Rosanna ed Enzo Gattavilla.

Bellissimi spettacoli da fruire in piena libertà sotto la luna nell'accogliente spazio del Porto Clementino Festival.
 
INIZIO SPETTACOLI
ORE 21.30
INGRESSO LIBERO
TARQUINIA LIDO PORTO CLEMENTINO
(presso l'AVAD)
Lungomare dei Tirreni snc
info: 338.7709057 - 339.5363402
Ufficio Stampa _ Elisa Carifi +39.349.2502400

A seguire il programma.

10^ edizione PORTO CLEMENTINO FESTIVAL

Tarquinia Lido – AVAD - lungomare dei Tirreni snc
 ore 21.30 – Ingresso libero
01/08/2015      1^ serata Gran Galà della Danza – L'arte della danza in ogni sua forma e stile.
a cura di Annibale Izzo -  con la cantante Serena Pinci
02/08/2015      2^ Serata Gran Galà della Danza – L'arte della danza in ogni sua forma e stile
a cura di Annibale Izzo – con la cantante Serena Pinci
03/08/2015      Commedia Teatrale
Compagnia Teatrale Pancrisia in "Fools"  di Neil Simon
regia Margherita Macor 
04/08/2015      Cabaret
Alessio Avitabile Show
con la cantante Paola Pelliccia e la scuola di danza New Energym di Tarquinia
05/08/2015      Concerto dei ZerofobiKa – Tributo a Renato ZERO
06/08/2015      ore 21.30- Concerto con l'ensemble "Musica d'Insieme  Giuseppe Verdidi Tolfa
ore 22.00 - Magico Alivernini nel suo esilarante spettacolo "Lo so fare…lo faccio"
15 ed. Cabaret e Musica
07/08/2015      Commedia Teatrale
Compagnia Teatrale Sammartinese in "Sarto per signora" di G. Feydeau
regia di Simone Morucci
08/08//2015     Musica 
Alberto ROCCHETTI
e la band Doppio Senso in 
Tributo a VASCO ROSSI
09/08/2015      Teatro
Compagnia Teatro Popolare di Tarquinia in "La fortuna non ha frontiere"
di Annibale Izzo – Regia Vittorio Sensi
10/08/2015      Cabaret – lo straordinario ru-morista Alberto Caiazza
in apertura la cantante Paola Pelliccia
11/08/2015      Teatro
Compagnia FAUL in "Trittico d'autore"
regia di Pina Longo
12/08/2015      Musica
Concerto della Coverband Phonica in "Tributo ai MODA'"
13/08/2015      Commedia Teatrale
Compagnia Futura Onlus/Teatrarte in "Burla coi lupi"
Regia di Carlo, Rosanna e Enzo Gattavilla.
14/08/2015      Concerto degli Assenzio
Tributo ai QUEEN e a Freddie Mercury
15/08/2015      Grande Festa di Ferragosto
16/08/2015      La comicità di ZELIG Laboratorio Roma con
Antonio Covatta - Dani Bra - Annalisa Cordone

e:
31 luglio , 1 e 2  agosto 2015 
dalle ore 20.00  "Le vie del Gusto" la grande tradizione culinaria di Tarquinia
13/14/15/16 agosto 2015
dalle ore 20.00   "Culinaria Piccante" Festa gastronomica del Peperoncino Argentpic


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota